Celano. Riprende piede a Celano il gioco delle bocce grazie a un nuovo impianto riscaldato e funzionale. Ieri il sindaco, Settimio Santilli, insieme all’assessore Barbara Marianetti, ha tagliato il nastro della struttura che potrà ospitare presto, secondo le regole previste dalla normativa per il contrasto al coronavirus, gli amanti delle bocce.
“Anche il circolo bocciofilo di Celano torna pian piano alle sue normali funzionalità, su campi e impianti di riscaldamento nuovissimi”, ha spiegato il sindaco Santilli, “all’inaugurazione dei nuovi campi vi era anche una presenza femminile di altri paesi Marsicani. Mi auguro che questo stereotipo di sport prettamente maschile o solo per anziani, pian piano si dissolva e che si avvicinino anche a Celano le donne al gioco delle bocce.
Grazie al Presidente Angelo Contestabile, a Francesco Mostacci e Michele Di Summo che hanno perorato la causa a nome dell’intero Circolo bocciofilo con me e l’assessore Marianetti, affinché tutti possano godere ora di un impianto completamente rimesso a nuovo”.