MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Musica, la band marsicana Rock’n’Roll Machine si qualifica per Sanremo Rock

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
9 Luglio 2020
A A
48
Condivisioni
961
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I Rock’n’Roll Machine, gruppo musicale marsicano nato nel maggio 2019, si sono qualificati per Sanremo Rock. La band, classificatasi terza nel girone interregionale, che li vedeva contrapposti ad altre formazioni di Abruzzo, Toscana, Lazio e Umbria, dopo aver superato le finali di sabato 4 luglio, ha ottenuto il diritto di partecipare alla kermesse musicale che si terrà al teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 12 dicembre, durante la quale presenterà l’inedito dal titolo “Hangover”.

Il gruppo, composto dalla cantante Martina di Cintio (vincitrice di Sanremo junior 2019), dai chitarristi Francesco Giancaterina (studente del conservatorio dell’Aquila) e Simone Caniglia (autodidatta con già diverse partecipazioni in formazioni musicali locali), il bassista Francesco Tonelli e il batterista Ivan Bove (punta di diamante della School of Rock di Avezzano nonché “anima del gruppo”), sarà anche il più giovane presente nella prestigiosa competizione, in quanto l’età dei suoi componenti va dai 15 ai 20 anni. Le influenze musicali del gruppo spaziano dai Foo Fighters ai Led Zeppelin, da Axl Rose a Freddie Mercury, dai Mötley Crüe al blues.

Famiglie in cammino verso i sacramenti: incontro e confronto a Caruscino

7 Marzo 2026

Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

7 Marzo 2026

“Questo è solamente un primo obiettivo della nostra carriera musicale, per raggiungere il quale ci siamo impegnati duramente nel corso dello scorso anno” spiega la band. “Ora si punta ad alzare l’asticella e a conquistare il palco dell’Ariston”.

Next Post

Bagnai in visita ad Alba Fucens, Tudico (Lega) risponde a Di Carlo: Massa d'Albe dovrebbe essere orgogliosa

Notizie più lette

  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    563 shares
    Share 225 Tweet 141
  • Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • Addio a Nazzareno Fidanza, ex sindaco di Cerchio, professore al liceo Vitruvio e anima storica della comunità

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    401 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Meritata pensione per il brigadiere Giuseppe Velocci, per 31 anni a Capistrello: il saluto della comunità

    79 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication