Avezzano. È stato pubblicato, sul sito del Comune di Avezzano, il concorso pubblico per esami, per il reclutamento a tempo indeterminato di 5 collaboratori amministrativi part time al 50%, eventualmente elevabili a 10.
La prova orale si è infatti svolta il 18 giugno in città. I nomi dei primi 5 risultati in graduatoria sono quelli di Antonio Tudico, Daniela Graziani, Valerio Di Loreto, Giuseppe Cutillo e Serena Coluzzi.
Dopo mesi di iter, infatti, sono finalmente usciti i nomi degli ammessi. Come raccontato da MarsicaLive, il 26 novembre si era tenuta la prova per i 17 concorrenti del concorso giunti alla prova orale. Erano stati ammessi i candidati che avevano riportato alla prova scritta una votazione superiore a 21/30. L’orale si sarebbe dovuto svolgere il 12 dicembre, poi è stato tutto bloccato.
I criteri per la valutazione della prova orale sono stati il grado di conoscenza degli argomenti proposti, la proprietà di linguaggio e la capacità di approfondimento. La prova volta alla conoscenza della materia informatica e della lingua inglese, tramite lettura e traduzione di testi, e la conoscenza della materia informatica avverrà all’inizio degli orali.