Avezzano. Straniero trova portafoglio con soldi e documenti e lo restituisce alla polfer, riconsegnato alla proprietaria.
Il giovane, di origine marocchina, ha infatti trovato il portafogli, controllati cosa ci fosse dentro e ha riconsegnato il tutto alla polizia ferroviaria della città. La proprietaria del portafoglio, in cui vi erano dentro documenti e 50 euro, è stata contattata dagli agenti della Polfer per la restituzione.
La donna, una giovane marsicana, lo aveva smarrito per strada per poi accorgersene a casa. Ha cercato di capire come lo avesse smarrito senza però riuscire a venirne a capo, fino a quando non le è arrivata la telefonata della polizia ferroviaria che alla fine le ha riconsegnato l’oggetto smarrito con tutto il suo contenuto. La zona della stazione ferroviaria è da anni al centro delle polemiche a causa della criminalità dovuta soprattutto la presenza di numerosi stranieri. Un gesto nobile del giovane nordafricano, in regola e da anni residente ad Avezzano, che dimostra che non si può fare di tutta l’erba un fascio.