Avezzano. La lite davanti all’ingresso della mensa della Caritas di Avezzano e l’aggressione di un carabiniere indignano il centrodestra. L’episodio di violenza che ha visto coinvolto un 41enne di origine domenicana preoccupa i residenti e molti avezzanesi che hanno da tempo chiesto più controlli nella zona.
“Al fianco delle Forze dell’Ordine sempre e senza esitazioni. La violenza gratuita contro un uomo che sta svolgendo il proprio lavoro di Pubblica sicurezza è deprecabile ed ignobile!”. Questo il commento del candidato sindaco di Avezzano della Lega, nonchè segretario provinciale, Tiziano Genovesi, in merito all’aggressione avvenuta davanti alla Caritas di Avezzano ieri pomeriggio.
“Come Nazione Futura Avezzano e Nazione Futura Abruzzo, apprendiamo con una certa preoccupazione dei due episodi di violenza accaduti nelle ad Avezzano, con degli stranieri resisi protagonisti di episodi di violenza urbana”, ha spiegato il responsabile Nello Simonelli,
“è un argomento da trattare con le dovute precauzioni, in quanto sintomo di un malessere sociale, che non può essere liquidato nè con slogan facili nè come bravate di qualcuno nè, a maggior ragione, giustificato come “integrazione difficoltosa”, in quanto di difficoltà ne vivono quotidianamente i cittadini di Avezzano e non si abbandonano alla violenza.
Per questo nei prossimi giorni saremo in giro per la città a rilevare dove vi sono disagi di ordine sociale, per stilare un reportage da consegnare alle autorità preposte alla tutela dell’ordine pubblico. Abbiamo bisogno di decoro cittadino, non di criminali a piede libero, non di chi li giustifica, non di chi liquida il tutto con slogan”.