Celano. Il sì a Celano sarà nel parco della Rimembranza e nelle Fonti del Miracolo. Il sindaco, Settimio Santilli, alla luce dei numerosi problemi emersi a causa dell’emergenza coronavirus per i matrimoni, ha deciso di individuare due luoghi dove i promessi sposi potranno giurarsi amore eterno.
“Abbiamo individuato nel parco della Rimembranza e nelle Fonti del Miracolo (località Fontegrande) luoghi idonei all’aperto dove poter celebrare le promesse e i matrimoni civili”, ha commentato Santilli, “considerato che ad alcuni detti matrimoni potenzialmente vuole assistere un numero di persone non idoneo ad esser contenuto nella sala consiliare rispettando al contempo le norme anticovid, ovvero divieto di assembramenti e distanziamento sociale di almeno 1 metro, oltre che indossare dispostivi di protezione individuale.
È una spinta ulteriore nel cercare di far ripartire le celebrazioni di matrimoni, da cui dipendono tanti altri settori lavorativi connessi e fondamentali della nostra economia”.