Tagliacozzo. “Si prende atto del pronunciamento della Asl e del manager con la riapertura arrivata con tempi lenti, e si spera che da oggi le cose cambieranno”. Lo afferma Rita Tabacco del comitato per la difesa dei piccoli ospedali dopo l’arrivo della data di riapertura del Ppi di Tagliacozzo e Pescina, cioè entro fine mese.
“Il comitato ringrazia i cittadini che hanno partecipato alle manifestazioni”, spiega, “anche le manifestazioni dei sindaci rappresentano che la sanità deve essere un punto fermo della nostra subregione. La gente ha richiamato coloro che devono decidere al senso dello Stato che sembrava assopito. La partita della salute e della vita deve essere calmierata e rispettata. Quando la politica rischia di vacillare subentrano la voce del popolo e dello Stato giurisdizionale che va a tutelare la popolazione.
Particolare attenzione”, ha concluso il comitato per gli ospedali, “è stata rivolta dal comitato all’ordinanza numero 55 di Marsilio e quindi noi ci fidiamo che il governato e il consiglio regionale ci sia vicino nei prossimi mesi per la riapertura a regime anche di tutti gli altri servizi e non solo dei pronto soccorsi”.