Avezzano. Utenti di nuovo in coda all’Agenzia delle Entrate, Di Bastiano lancia la proposta: subito appuntamenti digitali per evitare problemi. Con l’avvento del coronavirus anche l’Agenzia delle Entrate ha rivisto i suoi orari. L’apertura solo il martedì e il giovedì, dalle 9 alle 12, ha creato disagi agli utenti che si sono ritrovati a dover affrontare lunghe code prima di poter parlare con un operatore.
Anche nei giorni scorsi, nonostante la pioggia, in tanti hanno atteso all’esterno il loro turno. Per questo Augusto Di Bastiano, responsabile del centro giuridico del cittadino, ha chiesto che vengano digitalizzati gli appuntamenti evitando così in futuro nuovi disagi.
“Non è possibile far attendere in mezzo alla strada gli utenti per ore”, ha precisato Di Bastiano, “chiediamo che venga data la possibilità a professionisti e non di prenotare da casa il proprio appuntamento, come si fa in molti uffici pubblici, recandosi all’Agenzia delle Entrate solo con un po’ di anticipo rispetto al proprio turno. A chi non ha poi la possibilità di prenotare telematicamente l’appuntamento può essere messo a disposizione del cittadino un numero da contattare”.