Tagliacozzo. “Tagliacozzo Unita aderisce convintamente alla manifestazione convocata dal Comitato Pro Ospedale della dott.ssa Rita Tabacco”, fanno sapere i consiglieri comunali Vincenzo Montelisciani e Romana Rubeo,”per chiedere la riapertura del Ppi di Tagliacozzo, una riapertura che deve essere immediata e a pieno servizio. Coerentemente con le nostre battaglie storiche, che abbiamo sempre portato avanti a prescindere dal colore politico degli interlocutori regionali, dopo aver aderito a tutte le petizioni che si sono svolte in queste settimane, non possiamo che aderire anche a questa nuova iniziativa del Comitato”.
“Abbiamo sempre auspicato che”, spiegano i consiglieri comunali ,”sul tema della sanità si riuscisse a costruire quel clima di unità e cooperazione che da troppo tempo manca a Tagliacozzo a causa del prevalere di rigidità, faziosità e indisponibilità a un confronto che può e deve essere anche serrato, ma che deve riguardare sempre il merito dei problemi e delle soluzioni senza personalizzazioni e beghe sterili”.
“Come sempre, da parte nostra non mancherà ogni sforzo utile a far sì che ciò finalmente avvenga, perché solo se la città sarà unita nel perseguimento dei diritti fondamentali dei cittadini e degli interessi strategici del territorio si potrà aprire una stagione di rilancio sulle questioni cruciali che”, concludono i consiglieri comunali ,” riguardano i servizi, lo sviluppo, i trasporti e la salute”.