MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ovindoli, la maggioranza risponde all’opposizione: contatto continuo con l’Associazione Commercianti

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
30 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Ovindoli. Il gruppo di maggioranza “Liberamente Insieme” dell’amministrazione comunale di Ovindoli risponde alle accuse del gruppo di minoranza “Ovindoli Oltre”, già riportate da MarsicaLive. “Siamo rimasti profondamente stupiti dallo stato confusionale e dai pensieri completamente disordinati che i tre consiglieri hanno manifestato. Per questo motivo ora proveremo a riassumere, nel tentativo di far chiarezza” afferma il gruppo di maggioranza.

“Anzitutto l’attuale maggioranza, nell’ultimo periodo, ha avuto un contatto costante e continuo con i rappresentanti dell’Associazione Commercianti, fatto di riunioni periodiche durante le quali si sono definite le linee guida da intraprendere” dichiara la maggioranza. “Abbiamo discusso insieme sulle azioni da seguire. Nelle stesse riunioni si è parlato anche dell’idea di erogare un piccolo contributo economico; abbiamo però poi valutato e stabilito, di comune accordo, che sarebbe stato meglio se quei soldi fossero stati impiegati in maniera diversa, magari più ragionevole, cosa che è stata fatta dirottandoli tutti per la stagione estiva che è ormai alle porte”.

La situazione della nuvolosità, correnti e dei fenomeni previsti da GFS alle ore 02:00 di Mercoledì 15 Ottobre. Saranno possibili dei rovesci moderati su tutta l'area marsicana

Il meteo nella Marsica 13 – 18 ottobre: da martedì possibile guasto e temperature in diminuzione

12 Ottobre 2025

Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

12 Ottobre 2025

“Nel mese di maggio abbiamo tenuto ben due consigli comunali, durante i quali né il consigliere Marco Iacutone né il consigliere Pino Angelosante né il consigliere Angelo Ciminelli hanno mai avanzato una proposta di aiuto economico ai commercianti e che ora, soltanto con letterine social, sbandierano ai quattro venti” continua il gruppo di maggioranza. “A proposito di ciò, vogliamo ricordare che la politica si fa nelle opportune sedi. Per questo motivo avremmo apprezzato molto più un suggerimento concreto in aula, e non comunicati stampa, atti soltanto a generare confusione in un periodo nel quale serve concretezza di azioni. Agitare gli animi da dietro le scrivanie non aiuta di certo il nostro paese a ripartire”.

“In merito alla contestazione al mancato accoglimento delle istanze di occupazione di suolo pubblico, specifichiamo che sono arrivate quattro richieste (pervenute da circa la metà di maggio) le quali sono state tutte accolte e sono attualmente in lavorazione presso gli uffici competenti. I consiglieri di opposizione dovrebbero conoscere il funzionamento della macchina amministrativa e sapere che le istruttorie sono competenze gestionali” continua il gruppo di maggioranza. “Si è proceduto, proprio in questi ultimi giorni, alla pubblicazione del bando per l’affidamento di una struttura comunale a San Potito. Ciò significa che chiunque desideri aprire una nuova attività commerciale può partecipare alla gara. Presto l’ufficio competente procederà a pubblicarne un secondo, relativo ad un’altra struttura in zona Pinetina. Stiamo per realizzare nella palestra comunale un’area per lo smartworking, altra iniziativa importante che incentiva il settore turistico”.

“Ci spiace” continua il gruppo di maggioranza “dover correre ai ripari anche a problemi di memoria corta del gruppo di opposizione. Si sono clamorosamente dimenticati che la protezione civile comunale di Ovindoli è stata tra le prime ad attivarsi nella ricerca e nella distribuzione gratuita delle mascherine e a provvedere alla sanificazione totale delle vie del paese. A questo potremo aggiungere molto altro, ma preferiamo fermarci qui e far parlare i fatti. Tutto quel che si è potuto fare si è fatto e tutto quel che si potrà fare si farà. Ci rammarica di dover constatare che le attuali dichiarazioni del gruppo “Ovindoli Oltre” confermano una totale contraddizione tra le affermazioni collaborative espresse in consiglio comunale (che nell’ultimo caso hanno rimarcato anche con voti favorevoli) e i comunicati stampa per mezzo dei quali si esprimono affermando l’esatto contrario. In ultimo ci teniamo a constatare di aver ricevuto soltanto complimenti per l’operato fin qui svolto da parte dei nostri compaesani” conclude la maggioranza.

Next Post

Ascolta le "Lettere d'amore" di A.R. Gurney nell'audiolibro curato dall'associazione Proteo di Avezzano

Notizie più lette

  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Prove d’intesa tra Mcl e Forza Italia in vista delle amministrative: serve una città a dimensione umana

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    297 shares
    Share 119 Tweet 74

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication