MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Luci spente per protesta a Pescina e Collarmele il 16 giugno, insieme alla chiusura notturna del Ppi

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
30 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. “Il Ppi di Pescina resterà chiuso nelle ore notturne dal 16 giugno. Abbiamo atteso 81 giorni dalla chiusura del Punto di Primo Intervento del “Serafino Rinaldi” e, dopo innumerevoli annunci a cui non è seguito nulla, ora arriva la decisione (tra l’altro letta dai giornali) di tenere chiuso il Ppi di Pescina nelle ore notturne. Insomma, cari cittadini, per la Asl non è prevista la possibilità che vi sentiate male dalle ore 20 alle ore 8 del giorno successivo”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella.

“Mentre in piena emergenza la Asl ha assunto un personal shopper (?) per un incarico da 40.000,00 euro e in Regione aumentano le retribuzioni ai direttori e ai dirigenti, e si istruiscono pratiche per la pace legale con le imprese del settore privato per milioni e milioni di euro, per il nostro presidio sanitario la Asl non riesce ad assicurare le figure professionali in grado di mantenere aperta una struttura, con orario h24, al fine di assicurare un’adeguata assistenza sanitaria alla popolazione” continua Iulianella.

Italia Viva cresce a Luco dei Marsi e rilancia partecipazione e confronto

14 Gennaio 2026

Isweb Avezzano Rugby, weekend intenso tra casa, trasferte e sfide nazionali

14 Gennaio 2026

“A quelli che mi chiedono: sei soddisfatto o meno della decisione della Asl? La risposta è: assolutamente no” afferma il sindaco. “Il nostro Ppi deve ripartire a pieno regime, da subito. Siamo stanchi di queste soluzioni tampone. L’articolo 32 della Costituzione recita che “la Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività […]” e da cittadino marsicano rivendico gli stessi diritti di un aquilano o di un cittadino pescarese”.

“Il 16 giugno, giorno previsto per la (mezza) ripertura, alla chiusura delle luci del Ppi chiuderò anche quelle dell’intera città in segno di protesta” dichiara Iulianella. “Non mi fermerò fin quando non verranno ripristinati tutti i servizi. Siamo stanchi di essere trattati da territorio di serie B”.

“Anche Collarmele, in segno di protesta, spegnerà le luci” aggiunge Tonino Mostacci, sindaco di Collarmele. “Caro Stefano, da tempo stiamo chiedendo che questo presidio sanitario venga potenziato… sta succedendo l’esatto contrario” afferma il sindaco Mostacci.

Next Post

Ppi Tagliacozzo, l'opposizione: "il sindaco si è svegliato dal letargo, sappiamo bene che h12 non basta"

Notizie più lette

  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    790 shares
    Share 316 Tweet 198
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    534 shares
    Share 214 Tweet 134
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    350 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    418 shares
    Share 167 Tweet 105
  • Lecce nei Marsi, l’imprenditore Aratari: “La mia vita distrutta da un’inchiesta che ritengo un complotto”

    160 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication