MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Colpo di scena sui Ppi di Tagliacozzo e Pescina, apertura slitta al 16 ma solo a metà (h12). E’ protesta

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Dopo l’attesa, oltre al danno  la beffa. Ora la popolazione è sul piede di guerra. La riapertura annunciata nei giorni scorsi  ci sarà infatti solo tra 20 giorni, e solo a metà, cioè soltanto di giorno.  Il servizio passa quindi da h24 ad h12. Ad annunciarlo è stato il presidente della commissione sanità, Mario Quaglieri,  durante un incontro politico che si è tenuto ieri a Tagliacozzo e al quale hanno partecipato anche esponenti locali del partito Fratelli d’Italia. Già in precedenza Quaglieri aveva annunciato l’apertura dei due Ppi a maggio, ma ciò non era avvenuto.

Un colpo di scena che spiazza chi attendeva una riapertura a breve del servizio, ma soprattutto per chi non si aspettava la riduzione a un servizio h12. Una situazione che le popolazioni di Pescina e Tagliacozzo hanno tentato di evitare per anni. Si tratterebbe, anche stavolta, di un provvedimento  solo provvisorio, ma nel documento di riapertura non ci sarebbero date sulla riapertura del servizio  completo. Una situazione che ha messo in grande allarme i cittadini dei due territori e dei comuni della zona di Pescina e Tagliacozzo.

Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

2 Marzo 2026

Nuove adesioni per Casa Riformista: Shivuka e Ludovici scendono in campo per Verdecchia

2 Marzo 2026

Sul caso sono stati presentati due interrogazioni regionale da parte dei consiglieri regionali Paolucci e Fedele, ma anche una interpellanza parlamentare presentata dall’onorevole Stefania Pezzopane. Il comitato per la difesa dei piccoli ospedali, dopo aver avviato delle iniziative istituzionali, annuncia una dura battaglia. Sul caso sono intervenuti anche i sindaci del territorio.

Punti primo intervento Tagliacozzo e Pescina riapriranno a maggio, annuncio in diretta del consigliere Quaglieri (video)

Next Post

Coas borse di studio, Fedele (M5S): università dell'Aquila discriminata, la Morgante non ha tutelato gli studenti

Notizie più lette

  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    854 shares
    Share 342 Tweet 214
  • Incidente sull’autostrada questa mattina, macchina si ribalta: il bilancio è di due feriti. Uno è grave

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication