MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Colpo di scena sui Ppi di Tagliacozzo e Pescina, apertura slitta al 16 ma solo a metà (h12). E’ protesta

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Dopo l’attesa, oltre al danno  la beffa. Ora la popolazione è sul piede di guerra. La riapertura annunciata nei giorni scorsi  ci sarà infatti solo tra 20 giorni, e solo a metà, cioè soltanto di giorno.  Il servizio passa quindi da h24 ad h12. Ad annunciarlo è stato il presidente della commissione sanità, Mario Quaglieri,  durante un incontro politico che si è tenuto ieri a Tagliacozzo e al quale hanno partecipato anche esponenti locali del partito Fratelli d’Italia. Già in precedenza Quaglieri aveva annunciato l’apertura dei due Ppi a maggio, ma ciò non era avvenuto.

Un colpo di scena che spiazza chi attendeva una riapertura a breve del servizio, ma soprattutto per chi non si aspettava la riduzione a un servizio h12. Una situazione che le popolazioni di Pescina e Tagliacozzo hanno tentato di evitare per anni. Si tratterebbe, anche stavolta, di un provvedimento  solo provvisorio, ma nel documento di riapertura non ci sarebbero date sulla riapertura del servizio  completo. Una situazione che ha messo in grande allarme i cittadini dei due territori e dei comuni della zona di Pescina e Tagliacozzo.

Assistant helping disabled person on wheelchair with transport using accessible van ramp

Attivo a Luco dei Marsi il servizio di Trasporto Sociale per cittadini fragili

15 Gennaio 2026

Borghi Autentici, confronto e idee per il futuro dei territori

15 Gennaio 2026

Sul caso sono stati presentati due interrogazioni regionale da parte dei consiglieri regionali Paolucci e Fedele, ma anche una interpellanza parlamentare presentata dall’onorevole Stefania Pezzopane. Il comitato per la difesa dei piccoli ospedali, dopo aver avviato delle iniziative istituzionali, annuncia una dura battaglia. Sul caso sono intervenuti anche i sindaci del territorio.

Punti primo intervento Tagliacozzo e Pescina riapriranno a maggio, annuncio in diretta del consigliere Quaglieri (video)

Next Post

Coas borse di studio, Fedele (M5S): università dell'Aquila discriminata, la Morgante non ha tutelato gli studenti

Notizie più lette

  • Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

    444 shares
    Share 178 Tweet 111
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    346 shares
    Share 138 Tweet 87
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    818 shares
    Share 327 Tweet 205
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    514 shares
    Share 206 Tweet 129
  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    924 shares
    Share 370 Tweet 231

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication