MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fase 2 ad Avezzano, dal Comune un aiuto alle imprese per sanificare i locali

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
28 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “I risparmi dei mutui alle imprese per sanificare i locali”: è il suggerimento Gianni Di Pangrazio, ex sindaco di Avezzano, nella fase 2 dell’emergenza covid, che sottolinea quanto “i costi che le attività economiche sono costrette a sostenere per la sanificazione dei locali e il loro adeguamento alle nuove disposizioni nazionali e regionali sono insostenibili e possono compromettere seriamente la riapertura delle loro attività”. 

“Ritengo che il Comune abbia la possibilità concreta di istituire un nuovo fondo per un importo pari a circa 400mila euro”, precisa l’ex primo cittadino di Avezzano, “costituito dalle somme che resterebbero a disposizione dell’Ente attraverso la rinegoziazione dei mutui – circa 300mila euro – e la sospensione della rata dei mutui già accordata per il corrente anno (100mila circa) per dare un aiuto ulteriore a tutte le attività economico produttive e commerciali, soprattutto a quelle che non hanno beneficiato del contributo previsto dal Comune con il precedente bando di  272.650,00 euro o che sono state destinatarie di somme piuttosto esigue, determinate sulla base dei tributi pagati nel 2019″. 

Avezzano, Polizia Locale verso il trasferimento nell’ex scuola Mazzini

8 Gennaio 2026

Controlli straordinari nel Parco Nazionale d’Abruzzo a difesa di territorio e biodiversità

8 Gennaio 2026

“Attraverso l’istituzione di questo ulteriore fondo il comune di Avezzano potrebbe provvedere direttamente alla sanificazione e adeguamento locali”, suggerisce Di Pangrazio, “con certificazione di idoneità, attraverso l’indizione di un appalto pubblico, oppure procedere  all’assegnazione diretta di contributi da impiegare sempre per la sanificazione dei locali ed il loro adeguamento alle norme. Questo consentirebbe di dare un valido aiuto a chi oggi è più in difficoltà, infondendo fiducia in quei commercianti, imprenditori, artigiani, liberi professionisti, che, seppure a fatica , stanno riavviando le loro attività, dando loro concreta vicinanza delle istituzioni”.

“Un plauso agli ex consiglieri Pierleoni e Ridolfi, i quali”, conclude l’ex sindaco della città, “avendo una conoscenza, anche diretta, della grave crisi economico sociale in atto, hanno sollecitato il commissario Passerotti a stanziare un nuovo contributo da destinare a tutti i codici Ateco rimasti inattivi negli ultimi mesi. Impegniamoci tutti per dimostrare ancora una volta il grande cuore di una città, pronta a rinascere, più forte e unita di prima”.

Next Post

Manager Asl: "riapriremo a breve Ppi Pescina e Tagliacozzo". Ma la data ancora non c'è

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Luco dei Marsi: 59enne ferito a un braccio

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    667 shares
    Share 267 Tweet 167
  • Neve e ghiaccio sulla Marsica, attivati i piani neve. I sindaci: massima prudenza sulle strade (foto)

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Nuovi negozi città, Silvagni: “ad Avezzano le aperture superano di 5 volte le chiusure”

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Precipitazioni intense, chiusure temporanee e limitazioni alla viabilità nel territorio comunale di Carsoli

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication