MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Interporto deposito Dpi, Verdecchia contro Marsilio: aree interne dimenticate, la sanità non è benefit comune?

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
18 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Meraviglia e non poco quanto posto in essere dalla Regione Abruzzo attraverso i suoi vertici, che dai proclami effettuati di un appartenente della stessa maggioranza, il quale, anche su indicazione e sollecitazione di ben quattordici legali, aveva deciso di attivare l’Interporto quale struttura sanitaria per ricoveri esclusivamente Covid-19, come avvenuto per altre città e regioni più lungimiranti della nostra”. Così Roberto Verdecchia, esponente del centrosinistra ed ex consigliere comunale della città di Avezzano, commenta la visita del governatore d’Abruzzo, Marco Marsilio, arrivato oggi in città per inaugurare una struttura della Croce Rossa all’Interporto della Marsica, che è stata riservata al deposito di dispositivi Dpi.

“Oggi si apprende che nulla di tutto ciò avverrà”, sottolinea Verdecchia, “visto che l’Interporto verrà riconvertito e sarà un semplice e modesto centro unico di stoccaggio e di distribuzione di materiale sanitario anche per dispositivi di protezione individuale da parte della Croce Rossa, circostanza che la dice lunga sulla percezione da parte dei nostri politici Regionali di maggioranza, in tema di pandemia da Covid-19, che una volta “forse” attenuatasi, fa cambiare idea su quanto “imprudentemente” dichiarato dagli stessi vertici regionali, che preferiscono sempre più destinare soldi e risorse sulla costa e non preservare le aree interne, lasciandole in fascia di serie B se non addirittura di serie C, se si considera anche che i tamponi da queste parti non se ne fanno neanche a chi è al fronte, vedasi personale medico e paramedico del nostro ospedale”.

Antonio Ippoliti: brillante traguardo accademico con lode all’Università degli Studi dell’Aquila

19 Dicembre 2025

Dal santuario di Pitraquaria il messaggio per l’Avvento del vescovo Massaro: lavoro, speranza e dignità cristiana

19 Dicembre 2025

“Sarebbe interessante”, conclude l’esponente di centrosinistra, “una domanda che meriterebbe risposta del tipo: ma la sanità non dovrebbe essere un benefit comune su tutto il territorio quantomeno regionale?”.

Next Post

Don Romolo

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    540 shares
    Share 216 Tweet 135
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Casa di riposo Avezzano, è scontro aperto tra Presutti e Mazzei

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication