Avezzano. “Nella cosiddetta Fase Uno, quella dell’emergenza, il coordinamento provinciale aquilano della Lega ha lavorato all’unisono con l’assessore Nicoletta Verì per arginare la crisi epidemiologica a tutela delle nostre comunità”, afferma il commissario provinciale della Lega, Tiziano Genovesi.
“Entrati ormai nella Fase Due – prosegue l’esponente del Carroccio – la famosa ripartenza, abbiamo la necessità di pianificare il potenziamento di quelli che sono i presidi ospedalieri presenti sul nostro territorio, ipotizzando anche nel nosocomio SS. Nicola e Filippo un laboratorio di riferimento regionale per l’analisi dei tamponi”.
“Ringraziamo per la disponibilità e per la collaborazione l’assessore con delega alla Sanità con cui ci siamo interfacciati anche sull’ospedale di Tagliacozzo, presidio ove saranno dislocati i pazienti che necessitano della “quarantena finale”; altrettanta attenzione è stata profusa per rendere di nuovo operativi ,a stretto giro di posta, sia il pronto soccorso di Pescina che quello di Tagliacozzo”, conclude il commissario provinciale della Lega Abruzzo, Tiziano Genovesi.