Avezzano. Ad Avezzano, tra gli argomenti più discussi dell’ultima settimana, oltre all’emergenza Coronavirus, si è da poco aggiunto il possibile spostamento delle panchine presenti nella rinnovata piazza Risorgimento. Un’ipotesi che sarebbe al vaglio del commissario prefettizio del capoluogo marsicano, Mauro Passerotti, e che vedrebbe la sua ratio nella necessità di fare spazio alle attività commerciali ivi presenti per meglio applicare le misure di distanziamento sociale previste tanto nella Fase 1 quanto nella Fase 2.
Sono in molti a dirsi contrari a questa possibilità, ma tra loro che c’è chi, invece, la vedrebbe di buon occhio. Uno di questi è Massimo Verrecchia, attuale capo della segreteria del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.
“Spostare di qualche metro le panchine mi trova personalmente d’accordo soprattutto se l’intento è mirato, in questo terribile momento, per consentire il riavvio di qualche attività commerciale che necessita di particolari misure”, ha spiegato Verrecchia. “Questo principio va garantito anche ad altre posizioni che non pregiudichino nessuno. Sedersi momentaneamente su una panchina spostata di tre-quattro metri non è un dramma paragonabile a chi è senza stipendio, o entrate, da mesi. È una questione di buon senso”.