Aielli. Ben 434 euro di contributo alle imprese ed attività economiche che ne hanno fatto richiesta. Sono contributi che il Comune di Aielli ha destinato alle attività ricadenti nel proprio territorio e ai residenti aiellesi con attività in altri comuni. Una boccata d’ossigeno non da poco, se si tiene conto del delicatissimo momento che stiamo vivendo tutti ed in particolare i titolari di partite Iva.
“Abbiamo chiuso l’istruttoria per quanto riguarda i contributi alle imprese e altre attività economiche. Sono arrivate 49 richieste di contributo”, ha spiegato il sindaco Enzo Di Natale, “solo 3 non sono ammissibili. Ventimila euro erano le risorse stanziate che significano 434 euro ad attività”.
“Non è molto”, precisa il primo cittadino, “ma se rapportato ad altri aiuti, diventa qualcosa di importante. Personalmente é una misura che mi rende particolarmente orgoglioso. Aiutare chi è in difficoltà, nel bel mezzo di una catastrofe, é la cosa migliore che potevamo fare. I bonifici”, ha concluso Di Natale, “saranno eseguiti entro questa settimana. Dobbiamo farcela, tutti insieme”.