Avezzano. Il Movimento Cristiano Lavoratori a livello nazionale ed anche nella Marsica condivide la critica della Conferenza Episcopale Italiana, per rivendicare la piena libertà di culto per tutti i credenti. Le comunità cristiane, nei secoli, si sono strette alla loro Chiesa Universale, specie nei momenti di maggiore sofferenza e di pericolo, ricevendo forza e coraggio dalla fede comune.
“Per questo rivendichiamo pari dignità, anche come significativa espressione del volontariato italiano”, ha commentato Marco Boleo, “che fin qui è risultato l’anima nella lotta al covid-19, al servizio di tutti i cittadini, specie ai tanti piegati dalla crisi socio-economica e dalle povertà crescenti, da assistere e confortare in ogni ambito della loro vita umana e spirituale.
Questo vasto mondo delle famiglie e delle persone di buona volontà, rivendicano con forza i loro diritti inalienabili, per una rigenerazione completa della nostra società, che tragga insegnamento da questa immane tragedia, rafforzando come auspica il Santo Padre anzitutto gli anticorpi della solidarietà”.