Capistrello. Festa della Liberazione virtuale nella Marsica. Questa mattina alle 11 il circolo Pd di Capistrello con il coordinatore Alessandro Croce terrà un momento di confronto virtuale sulla propria pagina Facebook con l’onorevole Andrea De Maria, il segretario regionale Michele Fina, e il presidente Anpi Marsica, Giovanni D’Amico, sull’importanza del 25 aprile.
Domani alle 11 il primo cittadino di Capistrello, Francesco Ciciotti, insieme a un delegato dell’Anpi Marsica e a un esponente delle forze dell’Ordine deporrà una corona d’alloro al monumento dedicato ai 33 martiri in piazzale della stazione. La cerimonia, che negli anni passati richiamava sempre rappresentanti istituzionali e cittadini, dovrà tenersi in questa forma alla luce delle normative vigenti per il contrasto al coronavirus. E’ prevista una diretta Facebook sulla pagina del sindaco.
A Luco dei Marsi il primo cittadino Marivera De Rosa ha organizzato per domani alle 11 una deposizione delle corone ai caduti di tutte le guerre e ai martiri di Capistrello in piazza Umberto I insieme alle autorità religiose e militari e ai volontari operativi del Coc.