MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano 2.0: gli esercenti pubblici della città si coalizzano per fare fronte comune in vista della fase2

Francesco Proia di Francesco Proia
23 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. In piena emergenza Coronavirus gli esercenti pubblici della città si organizzano per fare fronte comune, con l’intenzione di tracciare le linee guida e suggerire consigli all’amministrazione in vista della fase2.

Pescina rivendica la tutela del Giovenco, Zauri replica alle accuse e chiarisce la linea sull’impianto irriguo del Fucino

5 Novembre 2025

Taddei (Forza Italia) sancisce la conferma di Cesareo: “prosegue il percorso unitario del centrodestra”

5 Novembre 2025

Il gruppo di esercenti pubblici, denominato “Avezzano 2.0”, ha intenzione di affrontare con il commissario prefettizio Mauro Passerotti il problema relativo alla riapertura degli esercizi pubblici in città, soprattutto quelli legati alla ristorazione. Le tematiche che stanno maggiormente a cuore alle attività sono la tosap (tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche) e la tari (tassa sui rifiuti), ma c’è anche da confrontarsi su un eventuale apertura di una zona pedonale, ove poter ampliare gli spazi all’aperto senza costi aggiuntivi, permettendo così ai cittadini di poter consumare all’aperto, in perfetta sintonia con le regole che verranno dettate dal nuovo decreto del presidente del consiglio in vista della fase2.

Il neo costituito gruppo chiede a tutti gli esercenti della città di unirsi, in modo da poter far confluire tutte le idee e cercare soluzioni costruttive per i problemi comuni a tutti, che poi verranno portate all’attenzione dell’amministrazione. L’obiettivo, in definitiva, è quello di creare sinergia e fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale, affinché si possa agevolare la riapertura delle attività, in una fase in cui il governo fatica a trovare spunti di ripartenza per il settore della ristorazione. Al neo costituito gruppo hanno già aderito diversi esercenti, come Bakery, Il bignè, Soho cafè, Il vino di sup, La conca d’oro, Osteria Corrado, Pasticceria Carmignani, Gran Caffè, Pasticceria Olimpia, Yummy, Le Chevalier, Emily, Central, Garibaldi caffè , Art Beer , Postaccio , Sen6 , Fragile drinking e molti altri.

Next Post

Parrucchiere ed estetiste chiusi, Confesercenti: in arrivo sostegni pubblici per la sanificazione

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication