Celano. La città di Celano si prepara alla fase 2 della riapertura dell’emergenza coronavirus e da domani partirà la consegna della mascherine chirurgiche ai cittadini donate al Comune di Celano ed organizzata per zone, comprendenti tutte le strade della città, per oltre 5mila nuclei familiari.
Ogni famiglia riceverà nella cassetta postale una busta con timbro del Comune di Celano con all’interno 3 mascherine. Ka distribuzione avverrà tramite i volontari della Protezione Civile del Comune di Celano e delle Guardie Ambientali d’Italia sezione Marsica: il personale sarà identificabile da divise ufficiali e pettorine e, in caso di mancata consegna, i cittadini potranno contattare il numero del Coc di Protezione Civile 347/6348465.
“Celano ha una superficie territoriale molto estesa”, commenta il primo cittadino, Settimio Santilli, “ragion per cui la distribuzione durerà diversi giorni, fino all’approssimarsi della prevedibile Fase 2 del 3 maggio. La donazione delle mascherine sicuramente utili dal momento della riapertura, è un gesto simbolico per invitarvi a mantenere alta l’attenzione ognuno per se stesso e per gli altri”, conclude il sindaco, “rispettando le regole e soprattutto il distanziamento sociale che, seppur doloroso, è il primo passo per ritornare al più presto a riabbracciarci l’un l’altro”.