Canistro. Fontanelle chiuse a Canistro per evitare assembramenti. Il sindaco di Canistro, Angelo Di Paolo, ha deciso di bloccare l’utilizzo delle dieci fontanelle del territorio comunale per evitare che si creasse folla intorno alle stesse. “Dalle nostre fontane esce l’acqua che serve anche tutto il paese proveniente da Piano Cipollone”, ha spiegato il primo cittadino Di Paolo, “dal momento che ci segnalavano assembramenti siamo stati costretti a chiudere tutto anche perchè, secondo il regolamento vigente, chi si recava a prelevare l’acqua doveva essere provvisto di mascherina e guanti.
Le fontane, infatti, essendo molto frequentate potrebbero essere depositarie del virus, temendo ciò abbiamo scelto di bloccarle fino a data da destinarsi”. Nelle dieci fontane di Canistro, quindi, da più di una settimana non esce l’acqua. Il sindaco Di Paolo ha firmato l’ordinanza attualmente in vigore e non intende revocarla se non ci saranno novità sull’utilizzo dei dispositivi di sicurezza.
“Fino a quando non avremo chiarimenti sulla necessità di utilizzare anche in questi contesti i dispositivi di sicurezza non riapriremo le fontane”, ha concluso il primo cittadino Di Paolo, “solo in questo modo potremmo tutelare i nostri cittadini ed evitar situazioni di disagio visto che le nostre fontane sono molto frequentate anche da chi viene da fuori”.