MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Aiga Avezzano contro gli sciacalli: no alla promozione di azioni legali contro personale medico – sanitario

Nello Simonelli di Nello Simonelli
2 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Ogni volta che una disgrazia colpisce il nostro Paese puntualmente inizia lo sciacallaggio mediatico di alcune società paralegali che, in spregio delle regole di deontologia alle quali sono tenuti a conformarsi gli Avvocati ed alle regole ordinarie di buon senso, dignità e decoro, offrono servizi legali ai familiari delle vittime volti ad ottenere il risarcimento del danno”.

Questo l’incipit della missiva pervenutaci oggi dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati Avezzano a firma del presidente Fernando Alfonsi e di tutto il direttivo.

Focus su partecipazione e parità per la Giornata internazionale della donna a Luco dei Marsi

6 Marzo 2026

Una notte di preghiera per la Quaresima: a San Giovanni le “24 ore per il Signore”

6 Marzo 2026

“Invitiamo calorosamente tutti i nostri associati a non porre in essere queste operazioni di sciacallaggio mediatico, ricordando che tali attività sono contrarie alle norme dettate dalla Legge Professionale: artt. 35 e 37 del Codice Deontologico Forense, in quanto lesive della dignità e delll’integrità della professione di Avocato e ne macchiano la toga” afferma il Presidente Avv. Fernando Alfonsi.

“L’AIGA si dissocia da queste operazioni di sciacallaggio mediatico soprattutto in un momento come questo in cui tutti gli esercenti la professione sanitaria costituiscono un esempio di coraggio, professionalità ed umanità nei confronti di tutti gli Italiani, operando in condizioni estreme, anche a rischio di essere contagiati o di contagiare i propri familiari”.

“AIGA pertanto invita i cittadini a non farsi attrarre da promesse di facili guadagni cavalcando disgrazie di questa portata, ed invita altresì i Colleghi che lavorano in convenzione con questa struttura a prendere le distanze da tali iniziative. Manifestiamo – conclude – la nostra sincera e commossa gratitudine nei confronti degli esercenti le Professioni Sanitarie, per tutto quanto stanno facendo, con sacrificio personale e straordinaria abnegazione professionale”.

Next Post

Coronavirus, Di Pangrazio: "più tamponi, attivare Crua. Quaglieri invece dica cosa farà per riaprire Tagliacozzo e Pescina"

Notizie più lette

  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    370 shares
    Share 148 Tweet 93
  • L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Lieve scossa di terremoto alle prime luci dell’alba ad Avezzano

    380 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Avezzano città accessibile: il candidato sindaco Cesareo propone il modello San Cesareo per parlare a tutti

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication