MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Eventi sportivi in streaming: consigli per accedere senza limiti

Franco Santini di Franco Santini
1 Aprile 2020
A A
48
Condivisioni
958
Visite
FacebookWhatsapp

Il World Wide Web permette di accedere a un numero infinito di contenuti, tra cui eventi sportivi come partite di calcio, incontri di pugilato e tanto altro in diretta streaming. Nonostante ciò, capita spesso che a causa di leggi sul copyright l’accesso sia consentito in alcune nazioni, rispetto che altre. Basta pensare alla Cina, in cui è praticamente impossibile seguire dei contenuti tramite le più comuni piattaforme occidentali, come ad esempio YouTube.

In realtà, non c’è bisogno di recarsi così lontano per sperimentare i blocchi imposti da firewall di geo-protezione e copyright. Servizi italiani come Sky Go diventano inutilizzabili al di fuori dei confini italiani. Fortunatamente, esistono delle soluzioni che permettono di seguire qualsiasi contenuto sportivo in streaming senza doversi imbattere in inutili limitazioni. Uno di questo si chiama Virtual Private Network. Ma come riconoscere le migliori VPN gratis? Quale altre precauzioni adottare per guardare un evento in streaming? Vediamolo sotto.

Abruzzo eletta nuova meta luxury 2026 secondo il Global Wellness Institute

20 Gennaio 2026

Tagliacozzo, il PD chiede il Codice di Stabilimento per l’ospedale cittadino

20 Gennaio 2026

Eludere la geo-protezione con una VPN

Come accennato prima, la geo-protezione non permette di seguire un evento a seconda della posizione geografica dell’utente. In questo senso, un utente italiano abbonato a Sky Go che desidera guardare una partita della sua squadra del cuore da una nazione all’estero, si troverebbe per dover rinunciare proprio a causa di questo firewall. Fortunatamente, esistono dei modi per eludere questo limite, rendendo Internet di nuovo libero come dovrebbe essere. Ecco come fare:

  1. Scaricare una VPN. Il primo passo per guardare eventi in streaming senza limiti è quello di scegliere una VPN. Sul mercato esistono diverse opzioni, sia a pagamento che gratuite. In generale, entrambe le soluzioni sono valide, a patto di analizzare accuratamente i servizi offerti dal provider VPN. Le migliori VPN offrono un buon numero di server sparsi in tutto il mondo e delle opzioni di crittografia efficienti. La crittografia può essere a 64, 128 e 256 bit. In termini di streaming, maggiore è la crittografia offerta, più viene rallentata la connessione. Diventa fondamentale scegliere il giusto rapporto tra sicurezza e velocità, soprattutto per gli eventi sportivi in streaming. Una diretta in streaming richiede un trasferimento di dati sufficientemente veloce.
  1. Installare una VPN. Il secondo passo è quello di installare la VPN. Solitamente, la maggior parte dei provider fornisce un’applicazione che non necessita di nessuna impostazione tecnica. Una volta scelta e installata è subito pronta all’uso.
  1. Selezionare un server. All’interno della VPN, a prescindere da quella scelta, è possibile selezionare un server in una certa posizione geografica. Ad esempio, nel caso in cui si voglia accedere a Sky Go dall’estero, è necessario collegarsi a un server posizionato in Italia. Allo stesso modo è possibile accedere a un servizio all’estero collegandosi al server nella nazione in cui viene fornito. In termini di velocità, solitamente, si consiglia di optare per un server il più vicino possibile alla propria posizione, per ridurre al minimo il ping. Più il server è vicino, più è veloce la connessione.
  1. Disattivare le geolocalizzazione del browser. Prima di poter accedere al sito di streaming e navigare senza limiti è fondamentale disattivare la localizzazione del browser. Molto spesso, il browser entra in conflitto con il server della VPN. Per questo motivo, pur avendo una rete virtuale privata attiva e funzionante, si rischia di essere bloccati. Prima di provare a guardare un evento in streaming è fondamentale disattivare la geolocalizzazione del browser.
  1. Accedere al sito di streaming senza limiti. Una volta effettuati i passi indicati sopra, è possibile accedere al sito di streaming dal dispositivo scelto, a prescindere che sia uno smartphone, tablet o computer.
Next Post

#spesasospesa a Tagliacozzo, ecco i dettagli dell'iniziativa che aiuterà le fasce più deboli durante l'emergenza

Notizie più lette

  • La Giunta regionale dice sì: Avezzano potrà assumere un dirigente dalla graduatoria del concorso

    319 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Addio alla giovane mamma Laura Massaro, aveva 43 anni: lutto a Luco dei Marsi

    738 shares
    Share 295 Tweet 185
  • Addio al professore Antonino Principe, fratello di don Adriano Principe

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Uccisione di Amarena, colpo di scena al processo ad Andrea Leombruni: prima udienza rinviata per nullità

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Agli arresti domiciliari per maltrattamenti ma se ne va in giro: 45enne finisce in carcere 

    174 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication