MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, nuovi casi nella Marsica orientale: due positivi a San Benedetto e Gioia dei Marsi

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
30 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. Nuovi casi nella Marsica orientale di coronavirus, due positivi ai tamponi a Gioia e San Benedetto dei Marsi. A Gioia dei Marsi si tratta del primo caso di paziente positivo al covid19. Ad annunciarlo il sindaco del paese Gianclemente Bernardini. Si tratta infatti di una donna originaria della frazione di Sperone e residente a Gioia.

“Anche a Gioia si è registrato un caso positivo per il quale sono state adottate le misure del caso”, fa sapere il sindaco Gianclemente Bernardini, “il positivo è ricoverato. Si sta ricostruendo la catena dei contatti e si può dire che i familiari più stretti sono già attenzionati dal servizio competente della Asl per l’attuazione dei protocolli necessari. È segno che il virus ovviamente non conosce confini ed è la dimostrazione che non bisogna abbassare minimamente la guardia. Vicinanza alla paziente ed alla famiglia. Sin da oggi istituiremo Il coc comunale per la gestione al meglio della crisi e secondo le disposizioni di legge”.

Adolescente gravemente ustionato a Tagliacozzo: manipolava bottiglia con alcol

12 Novembre 2025

Migliorano le condizioni di Alessandro Truocchio, il runner ferito a Luco dei Marsi

12 Novembre 2025

Quarto caso anche a San Benedetto dei Marsi. Si tratta di un paziente risultato positivo al test per il coronavirus. Il sindaco, Quirino D’Orazio, ha infatti confermato le 4 persone risultate positive al Covid19 nella comunità di San Benedetto.

“A loro rinnoviamo i nostri auguri di pronta guarigione, sperando possano tornare presto nelle loro case, insieme ai loro familiari”, precisa il primo cittadino, “ricordo poi, fino allo stremo, che bisogna restare a casa. Stando agli algoritmi che ci vengono mostrati, siamo entrati nella fase più critica di questa epidemia. Stiamo attraversando il momento in cui si stanno registrando più contagi, quindi, Vi esorto a rispettare scrupolosamente le regole, ricordandovi anche che sono state inasprite le sanzioni”.

“Questo non è un gioco”, sottolinea D’Orazio, “non possiamo convincerci che l’epidemia riguardi solo altri. La minaccia è dietro l’angolo. Siamo in guerra, e noi siamo soldati. Dobbiamo combattere insieme, contro lo stesso nemico. Un esercito di soldati indisciplinati non ha speranze. Dobbiamo fare tutti la nostra parte, difendendo se stessi e gli altri. Siamo chiamati a continuare questo periodo di sacrifici. Stringiamo i denti e con coraggio, passo dopo passo”, conclude, “prima o poi usciremo da questa tragedia”.

Next Post

Cosa farai quando la quarantena sarà finita? Anche il videomaker Gianfranco Fortuna sposa la campagna #iorestoacasa (video)

Notizie più lette

  • La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Adolescente gravemente ustionato a Tagliacozzo: manipolava bottiglia con alcol

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Cittadini esasperati affiggono cartelli contro l’inciviltà, Genovesi: “Avezzano è abbandonata”

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    609 shares
    Share 244 Tweet 152
  • Addio a Nina, la “Signora maestra” di Avezzano, se ne va a 105 anni una memoria vivente del Novecento

    131 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication