MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus Marsica, due nuovi casi nella Valle del Giovenco. La mappa aggiornata a 36 positivi

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
27 Marzo 2020
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Consorzio Bonifica Interno, Coldiretti: equità sì, ma servono servizi certi e una riforma dei consorzi

6 Febbraio 2026

La squadra femminile della società Tucceri di Cerchio, protagonista ai campionati di promozione per società

6 Febbraio 2026
Avezzano. Salgono a 36 i casi nella Marsica di persone contagiate dal virus cinese che sta mettendo il mondo in ginocchio. Altri due nuovi casi sono stati registrati nelle ultime ore sempre nella Valle del Giovenco e in particolare a Collarmele e a Pescina. Tutti contagi circoscritti e controllati secondo le autorità, ma che comunque preoccupano la popolazione e gli amministratori. Crescono i casi anche ad Avezzano dove ieri si è riscontrato un aumento di due contagi. In tutta la provincia sono 65 i casi positivi al Covid-19, di cui 34 ricoverati non in terapia intensiva (2 ricoverati in altra Asl), 10 in terapia intensiva e 16 in isolamento domiciliare (di cui 1 in altra Asl).
Dall’inizio dell’emergenza, sono complessivamente 2 i guariti e 3 i deceduti (1 proveniente da altra Asl).
Dei positivi Covid-19 finora registrati 15 sono dell’Aquilano (5 ricoverati non in terapia intensiva, di cui uno in altra Asl, nessuno in terapia intensiva, 9 in isolamento domiciliare e 1 guarito), 30 della Marsica (23 ricoverati non in terapia intensiva, di cui 1 in altra Asl, 1 in terapia intensiva, 4 in isolamento domiciliare, 1 guarito e 1 deceduto), 1 dell’area Peligna (in isolamento domiciliare), 7 dell’area Sangrina (4 ricoverati non in terapia intensiva, 1 ricoverato in terapia intensiva, 1 in isolamento domiciliare e 1 deceduto) e 12 di altra Asl (3 ricoverati non in terapia intensiva, 8 in terapia intensiva, e 1 deceduto).
In sorveglianza attiva ci sono complessivamente 546 persone, di cui 269 dell’Aquilano, 246 della Marsica e 31 dell’area Peligno-Sangrina. In sorveglianza passiva ci sono complessivamente 227 persone, di cui 29 dell’Aquilano, 135 della Marsica e 63 dell’area Peligno-Sangrina. La sorveglianza attiva in quarantena fiduciaria è disposta dalla Asl per chi ha avuto un contatto stretto con un caso confermato. Le autorità sanitarie controllano in modo periodico lo stato di salute dell’individuo con telefonate quotidiane.
Next Post

Emergenza coronavirus, la diocesi dei Marsi dona un ventilatore polmonare all'ospedale di Avezzano

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    326 shares
    Share 130 Tweet 82
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Addio alle Carte d’identità cartacee, dal 3 agosto non saranno più utilizzabili

    87 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication