Avezzano. Un’attesa estenuante quella dei sindaci marsicani e abruzzesi per avere l’esito dei tamponi in corso su pazienti sospetti. È il caso di San Benedetto dei Marsi dov’è il primo cittadino Quirino D’Orazio ha più volte esternatola necessità di informare i propri concittadini sull’evolversi della situazione allegata al covid19.
Sono due infatti i pazienti in attesa di un responso da oltre 5 giorni. Il primo cittadino continua a chiedere informazioni agli enti preposti alla comunicazione con gli enti comunali, senza però avere l’esito delle informazioni richieste.
Si attende anche al Magliano de Marsi l’esito di un tampone riguardo a un paziente con legato con l’altro caso, quello della dottoressa in servizio all’ospedale dell’Aquila risultata positiva l’altro giorno. Una lentezza nelle analisi dei tamponi in Abruzzo che crea perplessità e senso di inquietudine e insicurezza nella popolazione.
Anche a Balsorano si attende l’esito di un tampone legato al primo paziente positivo in paese, un autista di bus. Anche in questo caso sono in corso le analisi da parte del laboratorio della Asl di Pescara, centro di riferimento regionale, anche attraverso l’Istituto zooprofilattico di Teramo.