MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, dallo Spallanzani alla nave Princess: è marsicana la dottoressa inviata per riportare gli italiani a casa

Daniele Imperiale di Daniele Imperiale
20 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli – E’ di Carsoli la dirigente della IV Divisione Malattie infettive e Tropicali dell’Ospedale Spallanzani di Roma che insieme ad una sua collega si è recata in Giappone sulla Nave Princess. La dottoressa Angela Corpolongo non ha dunque esitato a compiere questa importante e delicata missione insieme alla sua collega dott.ssa Maria Cristina Greci.

L’incarico gli è stato conferito martedì pomeriggio, poi il tempo di organizzare tutto e senza esitare la dott.ssa Corpolongo ha accettato questo incarico che è particolarmente delicato: si tratta infatti di salire sulla nave del contagio da coronavirus che si trova ferma in Giappone e quindi con tutte le precauzioni del caso riportare a casa poi gli italiani che vi stazionano.

Pescina inaugura nuova sede Confeuro: servizi fiscali, previdenziali e sociali

11 Novembre 2025

Gli studenti del Liceo Benedetto Croce di Avezzano: dai banchi di scuola al Senato

11 Novembre 2025

La Corpolongo è stata anche intervistata da “Il Messaggero” ed altri media nazionali, ai quali ha rilasciato alcune dichiarazioni seguendo il protocollo dell’Ospedale Spallanzani di Roma. Sono 35 dunque i nostri connazionali che dovranno essere visitati ed opportunamente seguiti in questo percorso di rientro. In una intervista, in particolare la domanda che gli hanno rivolto è relativa alla sua famiglia che cosa avesse detto. La Corpolongo ha evidenziato che erano preparati anche per questo tipo di evenienza, anche in ragione del particolare impegno che lo Spallanzani sta mettendo nella lotta al coronavirus.

Angela Corpolongo è ben conosciuta a Carsoli dove è nata e vissuta fino all’età degli studi, poi l’università e l’approdo allo Spallanzani. E’ persona umile e dotata di una grande umanità, nonchè principi morali e di sensibilità verso il prossimo. Il suo ruolo in questa delicata missione è motivo di lustro e di orgoglio per tutta la comunità. 

Next Post

Elezioni amministrative, nasce la lista civica Avezzano Bene Comune "verso un'alternativa di sinistra"

Notizie più lette

  • Cinghiale di oltre due quintali invade la SS 690 Avezzano-Sora: auto distrutta

    648 shares
    Share 259 Tweet 162
  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    400 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Arrestato e portato nel carcere di Avezzano, gli agenti penitenziari trovano droga nascosta nelle scarpe

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Picchia la compagna incinta di 8 mesi, arrestato extracomunitario nella zona sud di Avezzano

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • In giro in macchina a spacciare, fermati due stranieri vicino alla stazione di Avezzano

    139 shares
    Share 56 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication