Avezzano. La parola torna ai dipendenti di LFoundry. Saranno loro oggi e domani a intervenire sulla possibile eliminazione della turnazione da 12ore proposta dall’azienda durante un vertice in Confindustria la scorsa settimana. Le parti sociali, prima di prendere qualsiasi decisione, hanno scelto di ascoltare i lavoratori.
Questa sera e domani, dalle 19 in poi, si terranno le assemblee che seguono quelle della scorsa settimana in cui i dipendenti hanno espresso già la loro contrarietà ai turni da 8 ore. Intanto l’azienda ha già convocato un nuovo faccia a faccia in Confindustria sul futuro del sito.
Martedì 18 i vertici aziendali e le parti sociali si incontreranno nuovamente nella sede aquilana dell’associazione di categoria per discutere alcuni temi chiave legati allo sviluppo del sito avezzanese dove si producono memorie volatili.
Sul tavolo ci saranno sicuramente i turni da 12 ore che l’azienda vorrebbe mandare in pensione per tagliare i costi del lavoro, mentre i dipendenti vorrebbero solo sostituire con 2 giorni di lavoro e 3 di riposo.