Celano. Continua la polemica sulla vendita della clinica “L’Immacolata di Celano”. I consiglieri comunali in quota Lega, Eliana Morgante e Cesidio Piperni, si scagliano contro il primo cittadino, Settimio Santilli, accusato di giocare allo scaricabarile e di strumentalizzazione con affermazioni che lui stesso ha definito “sterili polemiche politiche”.
Come raccontato da MarsicaLive, il sindaco di Celano nei giorni scorsi aveva risposto alle critiche puntando il dito contro l’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, e al consigliere regionale Simone Angelosante per la situazione critica in cui verte la clinica della città.
“Siamo contenti che”, spiegano Morgante e Piperni, “a seguito della nostra presa di posizione attraverso l’interrogazione formalmente presentata al sindaco, questi si sia finalmente destato dal torpore e abbia smesso di asserire di non saperne nulla, come è emerso dalla dichiarazione rilasciata alla stampa il 25 gennaio”.
“Finalmente ha preso coscienza di una realtà importante per la città”, precisano i due consiglieri comunali della Lega, “in ogni caso le chiacchiere giornalistiche del sindaco lasciano il tempo che trovano, mentre noi siamo in attesa della risposta ufficiale alla nostra interpellanza”.