MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Colf drogava e derubava gli anziani, in una casa di Capistrello trovata refurtiva da 100mila euro

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
20 Gennaio 2020
A A
48
Condivisioni
954
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Una maxi truffa agli anziani da parte di una colf che, una volta entrata in confidenza, faceva scattare il suo folle piano insieme al marito. La colf è stata arrestata a Capistrello dai carabinieri. Si tratta di una donna di origini brasiliane di 36 anni che ha attuato un vero e proprio piano per truffare le persone anziane e rubare tutto quello che avevano in casa, con la complicità del marito.

La donna era solita mettere o rispondere ad annunci di siti web specializzati per la ricerca di badanti e colf, mirando a famiglie di norma facoltose. Aveva attivato un numero a cui rispondeva un fantomatico cliente che illustrava le ottime referenze della donna. Invece per gli anziani da lei accuditi era un vero incubo.

La situazione della nuvolosità, correnti e dei fenomeni previsti da GFS alle ore 02:00 di Mercoledì 15 Ottobre. Saranno possibili dei rovesci moderati su tutta l'area marsicana

Il meteo nella Marsica 13 – 18 ottobre: da martedì possibile guasto e temperature in diminuzione

12 Ottobre 2025

Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

12 Ottobre 2025

Una volta conquistato il lavoro e la fiducia dei padroni di casa, grazie anche al marito che si spacciava per ex datore di lavoro fornendo referenze eccellenti, metteva in atto il suo piano. La colf era solita drogare gli anziani per poi portare via ogni genere di bene prezioso e soldi presenti in casa. Il suo metodo le ha fatto portare a casa gioielli e beni per una somma a tanti zeri.

Una delle famiglie dove la colf lavorava ha iniziato a sospettare qualcosa vedendo pezzi di argenteria dissolversi nel nulla nel giro di poche settimane, insieme ad un paio di orecchini d’oro con brillanti del valore di più di 100.000 euro. Per questo motivo hanno denunciato la donna, licenziandola.

Le indagini incrociate hanno portato gli inquirenti a Capistrello dove hanno scoperto il grande complotto tra marito e moglie, ritrovando molti dei pezzi rubati all’interno di una abitazione nel Comune marsicano, mentre gli orecchini erano già stati messi in vendita da un negozio.  Le telecamere de La vita in diretta sono andate a Capistrello in cerca dell’abitazione.

Next Post

Alla Oti di Carsoli scelgono tre donne come rappresentanti sindacali di stabilimento

Notizie più lette

  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    293 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Prove d’intesa tra Mcl e Forza Italia in vista delle amministrative: serve una città a dimensione umana

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication