MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I ragazzi del liceo V.Pollione di Avezzano sul podio della finalissima del Green Game Abruzzo 2019

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
21 Dicembre 2019
A A
49
Condivisioni
973
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Liceo “Vitruvio Pollione” di Avezzano sul podio del Green Game Abruzzo 2019.

“Il Presidente Mattarella ringrazia per l’attenzione rivoltagli [..] ed esprime un augurio a tutti gli studenti e a tutti coloro che collaborano al progetto per la migliore riuscita dell’iniziativa. Il Capo dello Stato non può che esprimere il suo apprezzamento per questa iniziativa, volta a stimolare una maggiore presa di coscienza ambientale e civica, fin dall’età scolastica, in tema di sviluppo sostenibile e rispetto dell’ambiente in cui viviamo”. E’ un tratto del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rivolto agli oltre 800 studenti della regione Abruzzo che ieri mattina, a Pescara si sono contesi il titolo di campione regionale di Green Game. Agli auguri del Presidente Mattarella, si sono aggiunti quelli di Gennaro Galdo di Cial, di Eleonora Brionne di Corepla e di Roccandrea Iascone di Ricrea presenti al teatro Circus di Pescara, che con molto entusiasmo hanno incoraggiato i giovani ad essere responsabili nei confronti dell’ambiente e soprattutto augurando il meglio per il loro promettente futuro.

Violento schianto alle porte di Tagliacozzo, sei persone ferite

25 Ottobre 2025

Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

25 Ottobre 2025

Un momento molto sentito, con ragazzi concentrati, attenti e soprattutto molto preparati alle domande/quiz appositamente preparate dai Consorzi Nazionali per la raccolta, il recupero ed
il riciclo degli imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea promotori dell’iniziativa. La sana competizione, mixata all’entusiasmo dei ragazzi, ha fatto da cornice a una mattinata spettacolare.

Al termine della gara hanno prevalso gli studenti della classe 1A AFM dell’IIS ‘V. Moretti’ di Roseto degli Abruzzi che si sono aggiudicati il titolo di campione regionale Green Game Abruzzo 2019. Al secondo posto della classifica la 1A del Liceo Scientifico ‘M. Curie’di Giulianova e al terzo posto la 1B del Liceo ‘Vitruvio Pollione’ di Avezzano.

“L’edizione 2019 del Green Game è la settima”, ha commentato Gennaro Galdo, “Noi Consorzi Nazionali per il riciclo di alluminio, acciaio, plastica, carta e cartone e vetro abbiamo deciso di entrare nelle scuole attraversando tantissime regioni, dal Lazio con Roma, Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, partendo dalle Marche. Quest’anno siamo in Abruzzo. Un progetto che per noi vale tantissimo perché arrivare sul territorio per parlare con ragazzi così giovani di raccolta differenziata e riciclo ha sicuramente un valore molto importante. Tra le tante iniziative che facciamo, questa è sicuramente quella a cui teniamo di più!”

“Più di 12.000 gli studenti che quest’anno hanno partecipato al Green Game”, ha proseguito Eleonora Brionne, “Un Abruzzo che come al solito non delude, visto l’entusiasmo che si è sviluppato e manifestato ancora una volta in questa finale. Tantissime le risposte esatte date dai ragazzi dimostrando tantissima sensibilità verso la raccolta differenziata ed il riciclo degli imballaggi. Grazie Abruzzo e ci vediamo alla prossima edizione!”

“Anche quest’anno siamo giunti alla Finale”, ha concluso Roccandrea Iascone, “Dove abbiamo raccontato il ciclo di vita degli imballaggi in modo giocoso, ma dando anche degli spunti di riflessione importanti. Questi messaggi sono sempre più parte del bagaglio culturale dei ragazzi perché anche negli insegnamenti universitari si tiene conto degli aspetti ecosostenibili ed ecocompatibili e magari il lavoro svolto ora, può essere un augurio per il loro futuro”.

Impeccabile Alvin Crescini alla conduzione della finale che ha saputo alternare momenti di grandissima concentrazione a momenti di ilarità ed entusiasmo.

Next Post

Conviviale natalizia dell'Anpdi (Paracadutisti) Avezzano, tra auguri e commozione nel ricordo di Stefano De Gasperis

Notizie più lette

  • Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

    489 shares
    Share 196 Tweet 122
  • Ruba in casa, minaccia di morte e incendia l’auto della vittima , arrestato 46enne a Luco dei Marsi

    341 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Tragico schianto sulla Tiburtina-Valeria, la vittima è Nicola Lorusso

    1016 shares
    Share 406 Tweet 254
  • Addio al dottor Antonio Sterpetti, medico di grande umanità e intelligenza

    560 shares
    Share 224 Tweet 140
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Francesco Tabacco

    195 shares
    Share 78 Tweet 49

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication