MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Concerto-evento del Marsican Brass Quintet, 10 anni di esibizioni per il quintetto di ottoni marsicani

Francesca Salvati di Francesca Salvati
18 Dicembre 2019
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Emozioni in musica: Antonio Greco e i Neri a Metà incantano Avezzano con “Sensazioni”

6 Novembre 2025

Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

6 Novembre 2025
Avezzano. Tutto pronto per “10 anni…suonati!”, il concerto/evento del Marsican Brass Quintet (Quintetto di Ottoni della Marsica) a 10 anni dal suo primo concerto.
La formazione è nata infatti con un concerto tenuto nell’Auditorium “E.Fermi” di Celano il 28 dicembre del 2009, organizzato da cinque musicisti marsicani accomunati dal percorso di studi e dalle esperienze musicali: i trombettisti Giuseppe Iacobucci di Celano, Marco Scamolla di Pescina, il cornista Giovanni Piacente di Civitella Roveto, il trombonista Stefano Tomasi ed il tubista Alessandro Caretta, entrambi di Tagliacozzo.
In questi 10 anni di attività musicale la formazione si è esibita in oltre 100 concerti in tutto il centro Italia, all’interno di prestigiosi festival di musica da camera, e in alcune delle più belle location abruzzesi, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico e di critica. Il repertorio affrontato è sempre stato vario, toccando la musica classica dal barocco alle trascrizioni di overture operistiche, per giungere a colonne sonore, musica leggera e jazz. Il tutto condito con un approccio alla musica sempre dinamico e vivace, caratterizzato da presentazioni ironiche e giocose adatte a coinvolgere qualunque pubblico.
Per l’occasione il Marsican Brass Quintet inserirà nella propria formazione le voci del soprano Giulia De Blasis e del tenore Tommaso Mangifesta, e le percussioni di Andrea Orlandi. In questa nuova veste il gruppo terrà due concerti: il primo a Civitella Roveto il 22 dicembre alle 17:30, presso il Teatro Comunale; il secondo a Celano il 30 dicembre alle 21:00, presso l’Auditorium “E.Fermi”, con un programma che darà modo di saggiare tutta la versatilità degli ottoni e riserverà grandi sorprese e divertimento assicurato.

I concerti sono organizzati con il patrocinio del Comune di Celano, Assessorato alla Cultura; Comune di Civitella Roveto, Assessorato alla Cultura; DMC Marsica.

Next Post

Torna il concerto di Natale del Coro Polifonico “ Giuseppe Corsi “ di Celano

Notizie più lette

  • Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

    340 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    228 shares
    Share 91 Tweet 57
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    264 shares
    Share 106 Tweet 66

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication