Avezzano. Colpo di scena sul concorso pubblico al Comune di Avezzano per il reclutamento a tempo indeterminato di cinque collaboratori amministrativi part time. La procedura, dopo l’esito della prova scritta (leggi l’articolo), reso pubblico il 27 novembre, è stata sospesa per questioni ancora da chiarire.
Con un provvedimento dirigenziale, esattamente il numero 78639, che riporta la data di oggi, “si è disposta la sospensione della procedura concorsuale di cui all’oggetto, fino a nuove disposizioni”. L’avviso è stato firmato dal presidente di Commissione Michela Leacche.
La comunicazione è stata pubblicata sull’albo del Comune di Avezzano. Il 26 novembre si era tenuta la prova per i 17 concorrenti del concorso giunti alla prova orale. Erano stati ammessi i candidati che avevano riportato alla prova scritta una votazione superiore a 21/30. L’orale si sarebbe dovuto svolgere dopodomani, il 12 dicembre. Ora però è tutto bloccato.
I criteri per la valutazione della prova orale sono il grado di conoscenza degli argomenti proposti, la proprietà di linguaggio e la capacità di approfondimento. La prova volta alla conoscenza della materia informatica e della lingua inglese, tramite lettura e traduzione di testi, e la conoscenza della materia informatica avverrà all’inizio degli orali.