MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Progetto Liri, continuano i focus group nella Valle Roveto, incontri su turismo e innovazione

Francesca Salvati di Francesca Salvati
9 Dicembre 2019
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Morino. Continuano i Focus Group nell’ambito del progetto, L.I.R.I. “Laboratorio
Intercomunale Rete e Innovazione”, a valere sul por efs Abruzzo 2014-2020,
Intervento n. 25 “Empowerment delle Istituzioni Locali”, che si sviluppa nella Valle Roveto. Precisamente nei comuni di Morino, Balsorano, Canistro, Capistrello, Civita D’Antino, Civitella Roveto, San Vincenzo Valle Roveto, e nella Valle di Nerfa, comune di Castellafiume.

Il progetto è in continuità con il percorso già attivato dalle stesse Amministrazioni con il Contratto di fiume e di paesaggio della Valle del Liri, ed è finalizzato a rafforzare le capacità istituzionali delle otto amministrazioni coinvolte, ad attivare processi associativi nella gestione dei servizi e degli Uffici Tecnici, a valorizzare le numerose strutture pubbliche attualmente non utilizzate e gli assets territoriali attraverso specifici progetti, facendo leva sulle risorse comunitarie e nazionali.

Avezzano istituzionalizza “Notte prima degli esami”, riconoscimento ufficiale ai giovani e alla Proloco cittadina

29 Ottobre 2025

Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

29 Ottobre 2025

Il secondo Focus Group, “Innovazione turistica e ricettività diffusa nel territorio delle aree interne: opportunità d’impresa e lavoro” avrà luogo giovedì 12 dicembre 2019, ore 16,00 presso la Sala Ottaviani, Piazza San Giuseppe a
Capistrello. Al focus sono invitati a partecipare i Sindaci e gli Amministratori Comunali, gli Imprenditori, le Associazioni e i cittadini interessati ai temi della sostenibilità.

L’obiettivo del Focus è di far conoscere le attività fino ad oggi svolte nell’ambito del “Contratto del fiume Liri” e riavviare il processo di attivazione del Forum dei portatori di interessi diffusi; attivare un partecipato confronto sulle strategie di valorizzazione e promozione del contesto territoriale. Il Focus Group è aperto al contributo dei partecipanti e la partecipazione è aperta a tutti. Dopo il saluto del sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti e gli interventi, si attiverà un dibattito tra i presenti.

Next Post

Open day al "Sacro Cuore" di Avezzano, scuola aperta ai visitatori mercoledì 11 dicembre

Notizie più lette

  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    371 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    260 shares
    Share 104 Tweet 65

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication