Capistrello. Debiti Segen – Comune di Capistrello, parla il presidente della società consortile e chiarisce definitivamente la vicenda. Dopo un botta e risposta tra maggioranza e opposizione è Fernando Capone a spiegare come stanno le cose e chiudere una volta per tutte la polemica.
“A oggi il Comune di Capistrello risulta in regola con gli adempimenti contrattuali relativi al servizio di gestione dei rifiuti”, ha chiarito subito Capone, “per quanto attiene invece al discorso della discarica di Trasolero, va detto che nel 2007, dopo l’approvazione da parte della Regione del progetto di chiusura della discarica Trasolero, sottoscrivemmo un contratto con il Comune per la messa in sicurezza e tombatura della discarica. In virtù di ciò, abbiamo svolto delle attività previste dal contratto che sono stati anticipati da Segen ma sono in effetti a carico dell’amministrazione”.
Capone ha inoltre sottolineato che “la pratica di ampliamento della discarica non ha avuto seguito per il parere non positivo del Via e pertanto è stato intrapreso l’iter di chiusura con relativa progettazione e attività necessarie. Per cui la somma richiesta al Comune, corredata di tutta la documentazione relativa, altro non è che la risultante di una attività di Segen svolta nel corso di questi anni e che ora che si stanno ultimando i lavori di chiusura della discarica si vuole definire attraverso soluzioni condivise”.