Avezzano. Apre sabato, ma inizialmente solo con due attività, il megastore “Avezzano Center”. Sono previsti 150 posti di lavoro. In questi giorni, però, i lavori sulla nuova rotatoria stanno creando grossi disagi sulla Tiburtina con traffico in tilt e lunghe code a causa dello scorrimento alternato.
La nuova struttura, che sorge di fronte al già avviato centro commerciale I Marsi, è stato realizzato dalla Cosmo spa, dopo un lungo iter burocratico. Nello stabile apriranno due attività, il Globo con circa 70 dipendenti, negozio di calzature, abbigliamento e articoli sportivi, di proprietà della stessa Cosmo, e Trony, con circa 25 dipendenti, azienda specializzata nella vendita di elettrodomestici, di prodotti di elettronica, di informatica e telefonia.
Le altre attività, prevalentemente negozi già aperti nella zona commerciale di Cappelle, arriveranno tra febbraio e marzo. Si tratta di Maury’s, azienda specializzata nella vendita di casalinghi, e un bar-ristorante, oltre a qualche altra attività ma non ci sarà un supermercato. L’opera è costata circa 30 milioni di euro.