Avezzano. E’ stata pubblicato sull’albo del Comune di Avezzano l’esito della prova scritta per il concorso pubblico per il reclutamento a tempo indeterminato di cinque collaboratori amministrativi part time, che potranno diventare dieci.
Ieri si è tenuta infatti la prova scritta per i 17 concorrenti del concorso che ha dato accesso alla prova orale. Sono stati ammessi i candidati che hanno riportato alla prova scritta una votazione superiore a 21/30. L’orale si svolgerà il 12 dicembre prossimo.
Alla prova scritta di ieri hanno partecipato in 16 anziché 17 perché uno dei candidati, Lorenzo Colizza, è stato escluso dalla commissione. Nei giorni scorsi era pervenuta alla commissione e non solo una segnalazione secondo cui la Regione (“ente territoriale”) non rientrerebbe tra gli “enti locali” previsti dal concorso come esperienza lavorativa, ma solo Comuni e Provincia.
Ora la prova orale consisterà in 3 quesiti da proporre a ciascun candidato nell’ambito delle materie fissate dal bando e così suddivise: uno attinente diritto amministrativo e di accesso ai documenti amministrativi, uno attinente al decreto legislativo 165/2001 e ai diritti e doveri del dipendente pubblico e uno, infine, attinente al Testo Unico degli Enti locali. A tal fine saranno predisposti tanti quesiti, per quanti sono i candidati ammessi alla prova orale più uno, al fine di consentire l’estrazione a sorte anche da parte dell’ultimo candidato che dovrà sostenere la prova orale.
I criteri per la valutazione della prova orale sono il grado di conoscenza degli argomenti proposti, la proprietà di linguaggio e la capacità di approfondimento. La prova volta alla conoscenza della materia informatica e della lingua inglese, tramite lettura e traduzione di testi, e la conoscenza della materia informatica avverrà all’inizio degli orali.