Avezzano. Movimento cattolico lavoratori e civici si uniscono a Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Cambiamo in vista delle elezioni amministrative di Avezzano. Ieri, nella sede di Forza Italia in via Nazario Sauro, la coalizione di centrodestra ha accolto quelle forze civiche che si sono già riconosciute nel centrodestra.
All’incontro hanno partecipato, confermando la loro disponibilità a intraprendere un comune percorso politico, il Movimento Cattolico Lavoratori (MCL) di Tonino Di Matteo e la componente che fa riferimento ad Antonio Di Fabio. Insieme si è deciso di avviare sin dai prossimi giorni un confronto sui programmi per condividere un progetto amministrativo e politico da presentare alla città la prossima primavera.
La coalizione di centrodestra si caratterizza, pertanto, come aperta e plurale, nell’auspicio di allargare ulteriormente la partecipazione attiva alla costruzione di questa aggregazione anche ad altri movimenti e associazioni che si riconoscessero in questo schieramento politico. Hanno partecipato alla riunione i rappresentanti comunali di FI, FdI, Lega, Cambiamo/Idea, MCL e gruppo civico Di Fabio.