MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lotta al randagismo, il servizio veterinario della Asl censisce e microchippa 45 cani a Massa d’Albe

Redazione Attualità di Redazione Attualità
17 Novembre 2019
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. Nonostante la pioggia incessante ottima partenza del progetto di lotta al randagismo Massa d’Albe a quattro zampe promosso dall’amministrazione comunale su proposta del Servizio veterinario sanità animale della Asl Avezzano – Sulmona – L’Aquila.

Il progetto proposto con il coinvolgimento diretto del nuovo direttore generale Testa prevede una prima fase di sensibilizzazione e di presenza del servizio di microchippatura dei cani sul territorio per poi svolgere un censimento straordinario di tutti i cani di proprietà e l’individuazione dei cani da sterilizzare per ridurre i fenomeni di abbandono.

Degrado urbano e sicurezza, Cesareo: “Serve intervento immediato, Avezzano non può essere lasciata sola”

16 Marzo 2026

Inaugurazione dei nuovi spazi del Day Surgery all’ospedale di Avezzano

16 Marzo 2026

Ieri mattina sotto il coordinamento del comandante della polizia locale Isabella D’Amore un equipe del Servizio veterinario guidata da Vincenzo Patrizi ha identificato circa 45 cani mediante inserimento del microchip superando con una sola giornata la media annuale.

“Solo attraverso un cambio di strategia e un coinvolgimento in rete dei comuni e del mondo del volontariato si potrà ottenere una riduzione del randagismo”, ha commentato Mario Mazzetti, direttore del servizio veterinario, “oltre la cattura dei cani vaganti dobbiamo intensificare le procedure di affido e le sterilizzazione delle femmine a rischio di proliferazione continua e vagante. In tal senso il nostro direttore generale ha inviato una nota a tutti i sindaci della provincia per cercare di mettere in moto un percorso innovativo e virtuoso.”

Next Post

Riserva Monte Velino, parlano le associazioni ambientaliste: le specie e gli habitat naturali vanno protette da regole chiare

Notizie più lette

  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Palazzina “ostaggio” di un branco di cani randagi a Capistrello: paura tra i residenti

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication