MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dal Processo a Carlo d’Angiò nasce nella Marsica l’associazione culturale “Minerva”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
13 Novembre 2019
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli – Il processo a Carlo D’Angiò, ideato da Don Roberto Cristofaro, scritto da Bruno Rossi e organizzato dal Comitato Feste Carsoli nel Cuore, ha avuto un apprezzabile successo sia a Carsoli il 21 agosto sia a Scurcola Marsicana il 27 ottobre a chiusura del programma “Marsica Medievale”. E’ prevista anche una terza esibizione ad Avezzano. Questa bella esperienza, con evidenti risvolti culturali e teatrali, ha cementato i rapporti tra tutti i protagonisti e gli organizzatori che hanno così deciso di costituire una associazione culturale per la promozione di iniziative non solo culturali ma anche teatrali e ricreative volte a valorizzare tradizioni e storia dei nostri territori fino alla Valle dell’Aniene ed anche a creare interessi per la fruizione turistica della Piana del Cavaliere.

Promotori dell’associazione, che si chiamerà “Minerva” proprio a significare il carattere di ricerca di patrimoni intellettuali artistici,  letterari e teatrali sono Giovanni Marcangeli, Roberto Caffari, Daniele Imperiale, Eligio e Paola Eboli, Carlo Di Giovanni, Tullo Marcangeli e Luisa Galeone.

Allerta valanghe in Abruzzo: criticità meteonivologica arancione

13 Gennaio 2026

Marsica unita nella memoria: commemorazioni per i defunti del terremoto del 1915

13 Gennaio 2026

I promotori invitano giovani ed anziani ad aderire ed a sostenere l’iniziativa volta ad arricchire il patrimonio culturale di Carsoli e non solo e tutti saranno convocati presto ad una pubblica assemblea per l’approvazione dello statuto, dell’atto costitutivo e per la elezione del Consiglio Direttivo e del Presidente. (Comunicato Stampa) 

Next Post

Al via il progetto Rete Solidale per l'inclusione sociale, ecco tutti gli enti che hanno aderito al programma

Notizie più lette

  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    244 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Ortona dei Marsi in festa: Vero Fazio si laurea a 78 anni

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication