Tagliacozzo. Gli studenti meritevoli dell’Istituto tecnico economico per il Turismo “Andrea Argoli” di Tagliacozzo vengono premiati con un corso di cinese. La scuola, come già avvenuto in passato, ha deciso di organizzare dei momenti di approfondimento dedicati alla lingua inglese, allo spagnolo e all’informatica.
Le lezioni non sono riservate solo a chi frequenta l’Istituto tecnico economico per il Turismo, ma anche ai genitori, ai residenti e a quanti desiderino portare a casa un attestato che certifichi la loro formazione.
“Nell’ambito del progetto “eccellenze” la scuola ha deciso di attribuire un riconoscimento ai ragazzi con la media superiore a 8 premettendogli di seguire delle lezioni di cinese”, ha commentato la dirigente scolastica, Patrizia Marziale, “questo permetterà loro di aggiungere la quarta lingua alle tre già previste nel curriculum e di arricchire il loro bagaglio culturale.
Inoltre verranno svolti i corsi di ampliamento dell’offerta formativa di inglese, spagnolo e informatica che saranno rivolti alle famiglie, agli operatori del territorio e a tutti i cittadini”.