Avezzano. E’ stato scarcerato uno dei due uomini trovati dalla finanza in possesso di un chilo di cocaina in macchina. Il tribunale della libertà, su ricorso del legale Stefano Guanciale, ha disposto gli arresti domiciliari per Enrico D’Orazio, 55 anni, di San Vincenzo Valle Roveto.
Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica Maurizio Maria Cerrato, avevano portato all’arresto di D’Orazio e di Farah Bari, 40 anni, di nazionalità marocchina, entrambi con precedenti di polizia. Stavano viaggiando a bordo di un’auto, ma a insospettire le fiamme gialle sono state le manovre messe in atto dal conducente.
I finanzieri della compagnia di Avezzano, durante il controllo notturno, hanno notato la macchina che si avvicina e l’hanno bloccata dopo aver riconosciuto i due uomini che erano all’interno. Gli uomini del capitano Luigi Falce, sono stati insospettiti dalle strane modalità con cui il conducente guidava e hanno eseguito la perquisizione. La droga era nascosta in un doppio fondo all’interno di un borsello, dietro al sedile dell’auto. Nella confezione era stata nascosta della cocaina purissima del peso di oltre un chilo.
Una volta tagliata, avrebbe prodotto migliaia di dosi e fruttato ai possessori 150mila euro, forse di più. Sicuramente, da quanto appreso, la droga avrebbe rifornito il territorio della Valle Roveto, ma anche Avezzano e la zona del Fucino.