MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giovanna Nina Palmieri alla guida delle Iene. La giornalista avezzanese condurrà il noto show televisivo

Federico Falcone di Federico Falcone
3 Ottobre 2019
A A
72
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Giovanna Nina Palmieri è la nuova conduttrice de “Le Iene“. Il noto programma televisivo si rifà il look e affida a un triumvirato tutto al femminile la gestione dello show. Al fianco della giornalista avezzanese ci saranno anche Veronica Ruggeri e Roberta Rei, per quello che si preannuncia come un trio frizzante, dinamico, esplosivo.

“Sono agitata, ma anche molto felice”, dichiara Giovanna in esclusiva ai nostri microfoni, “porterò me stessa, senza cercare di assomigliare ad altri che pure stimo e ammiro. Tendenzialmente non sono una che cambia davanti la telecamera e spero di riuscire a non farmi fregare dall’emozione e a mantenere intatta la mia spontaneità”.

Stanchezza invernale: non è solo colpa del freddo

28 Gennaio 2026

Contratti di rete, la svolta è realtà: Confagricoltura L’Aquila guida il cambiamento dell’agricoltura

28 Gennaio 2026

La sua carriera parte da molto lontano, fin dai tempi dell’università (è laureata in Lettere) quando iniziò a collaborare con testate giornalistiche prima di arrivare in tv con il programma “BluNotte Misteri Italiani”. E’ da quel momento che inizia la scalata al successo. Arrivano le collaborazioni con “Ballarò” e “Invisibili” con l’ex iena Marco Berry. Getta le basi per “Viaggi di Nina”, docusoap dedicata alle donne, da lei ideata, che andrà avanti per cinque edizioni. Arrivano le prime collaborazioni con il Tg1 e “Le Iene”, senza però mai apparire dietro la camera e approda al grande schermo con “Sex Education Show”, programma che parla di sesso senza censure, tabù o moralismi.

Da anni è volto di punta dello show televisivo di Italia 1, oltre che una tra le inviate più apprezzate dal grande pubblico. Tenace e coraggiosa ma anche dotata di una spiccata dolcezza e sensibilità, Giovanna è entrata alle Iene in punta di piedi e ora, a distanza di anni, è tra i pilastri del programma. La conduzione dello stesso altro non è che il coronamento di un percorso cui era destinata, per professionalità, competenza e indiscusse doti giornalistiche.

“Credo che questa scelta sia venuta naturalmente e non ci sia nessuna strategia dietro. Raccogliamo un’eredità importante ma anche molto pesante. Cercheremo di portare avanti il bellissimo lavoro fatto da chi ci ha preceduto. Poi io credo fermamente nel potere delle donne, con Roberta e Veronica ho un rapporto splendido, da sorella maggiore (sono la più vecchia ahimé!) Ci sosteniamo e tifiamo l’una per l’altra, c’è un clima familiare, ecco”.

Le chiedo se possiamo considerarle il nuovo Trio Medusa e la risposta rientra al 100% nel suo stile. “Il Trio Medusa? Loro fanno ridere appena aprono bocca, noi faremo ridere esibendoci nei nostri balletti tutti scoordinati e fuori tempo”. L’ultima puntata, andata in onda non più tardi di quarantotto ore fa, è rimasta impressa negli occhi di tutti. Un lungo e meritato tributo all’amica e collega Nadia Toffa, scomparsa ad agosto.

“Siamo ancor tutti sotto shock. Stiamo elaborando questo lutto come avrebbe voluto lei, andando avanti col sorriso e con la solita grinta. Nadia era una trascinatrice, piena di entusiasmo, spazzava sempre via tutto con la sua risata rumorosa. Ci siamo stretti in un abbraccio virtuale ancora più forte da quando lei se ne è andata. Se possibile, oggi, ci vogliamo ancora più bene di prima”.

In bocca al lupo, Nina.

Next Post

Profondo nero Avezzano Calcio, Sterpetti ritira lo sponsor. La città si interroga sulle sorti della squadra

Notizie più lette

  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    349 shares
    Share 140 Tweet 87
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    208 shares
    Share 83 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication