Avezzano. Lezione di economia straordinaria all’Istituto di Istruzione superiore “Galileo Galilei” con Alan Friedman. Il giornalista e scrittore, esperto di economia e politica, venerdì sarà ad Avezzano per incontrare gli studenti della scuola superiore e parlare con loro di alcuni temi caldi del settore. Nell’appuntamento, che si terrà alle 11 nell’aula magna della scuola, denominato “L’abc dell’Economia”, promosso dai docenti di Economia aziendale, con la collaborazione esterna di Fiorella Graziani, i ragazzi avranno modo di confrontarsi con lo scrittore e di chiedergli delucidazioni sui suoi libri e sulle sue interviste esclusive ad alcuni big del mondo dell’economia e della politica.
L’idea dell’evento nasce dal presupposto che l’economia è elemento fondante della nostra società e, grazie alla presenza dell’ospite che è in grado di esporre con parole semplici concetti molto complessi, potrà essere compresa in modo interessante e divertente dai ragazzi. Introdurrà l’incontro il dirigente scolastico Corrado Dell’Olio, modererà la giornalista Eleonora Berardinetti.
Parteciperanno inoltre il commissario prefettizio Mauro Passerotti che porterà il saluto della città, il presidente dell’ordine dei dottori commercialisti Valerio Dell’Olio e il presidente dell’ordine degli avvocati di Avezzano Franco Colucci. Sono previsti interventi musicali della rete “Crescere con la Musica” a cura del Maestro Anna Tranquilla Neri.