MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dibattito, cultura, arte, musica ed eventi nella grande Festa dell’Unità a Luco Dei Marsi

Francesca Salvati di Francesca Salvati
11 Agosto 2019
A A
Comune di Luco dei Marsi
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Torna a Luco dei Marsi, da lunedì 12 a giovedì 15 agosto, la grande Festa dell’ Unità. Quattro giorni di cultura, arte, dibattito e riflessione sui temi politici e sociali più attuali e stringenti, con il contributo di personalità di rilievo del panorama politico nazionale e regionale, sport, musica e convivialità, ma anche attività per i più piccoli e focus civico con lo spazio associazioni. Corposo il programma, a cura del Comitato Festa dell’ Unità:
Lunedì, 12 agosto, alle 17.30, taglio del nastro per la V collettiva d’arte a tema “Quelli della Luna”, nella sala dell’ex municipio, in piazza Umberto I, a cura del gruppo Marsarte, con la partecipazione del presidente del Comitato de l’Unità, Pino Venditti, Don Aldo Antonelli, coordinatore provinciale di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e il coordinatore di Marsarte, Francesco Subrani;
presenta Maddalena Angelucci.

Alle 20, apertura del ristorante de l’Unità e spazio alla musica giovane con gli Output, alle 21, e con il deejay Blackbox Crew, Collettivo di dj & promoter, dj set, dalle 22.30. Martedì 13 agosto, apertura alle 9 della mostra di pittura; alle ore 17.30, dibattito sul tema della “Autonomia differenziata targata Lega, che penalizza l’Abruzzo e il sud, in particolare per scuola e sanità”, con la partecipazione dell’onorevole Enrico Borghi, Massimo Cialente, ex sindaco dell’Aquila, Silvio Paolucci, consigliere regionale, capogruppo PD, Francesco Piacente, segretario provinciale PD. Alle 21, torna la storica Stracittadina notturna de l’Unità, alla 40a edizione. Mercoledì, 14 agosto, apertura della mostra d’arte alle 9; alle 17, dibattito a tema: “Propaganda e verità.
Le nuove forme della politica”, con la partecipazione di Caterina Cerroni, coordinatrice dei Giovani democratici per l’Europa; Valerio Tiberio, presidente regionale ARCI, Michele Fina, segretario regionale PD Abruzzo; coordina il giornalista Nello Avellani. Alle 20, apertura del ristorante de l’Unità e musica, dalle 21, con la band “Mirko e gli amici della notte”. Giovedì 15 agosto, alle 9.00 apertura della mostra di pittura; alle 10.30, spazio dibattiti, l’Amministrazione incontra i cittadini; alle 16.30, 11a gara podistica per bambini, apertura del ristorante de l’Unità alle 20 e alle 21.00 gli “Acquaforte e le donne” in concerto, tributo a Lucio Battisti e Renato Carosone. In tutte le giornate della Festa saranno presenti, in piazza Umberto I, la libreria, gli stand delle associazioni di volontariato e lo spazio giochi per i bambini. Tutti sono invitati a partecipare.

Acqua bene prezioso, irrigazione di precisione della patata: se ne parla a Celano

26 Novembre 2025

Approvata la Legge di riconoscimento del premio nazionale di cultura “Benedetto Croce”

26 Novembre 2025
Next Post

Doppio appuntamento con la danza per celebrare i 35 anni del Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    455 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    914 shares
    Share 366 Tweet 229
  • La rivoluzione del fitness sbarca ad Avezzano: all’Evolution Fitness arriva Hyrox, l’unica sede ufficiale in Marsica

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Guasto ai sistemi Asl 1: servizi fermi in tutta la provincia dalle 7.30

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • “Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”, il grido degli studenti: NO alla violenza sulle donne

    84 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication