MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il folclore è di casa a Tagliacozzo, al via domani la 40esima rassegna internazionale “Luigi Venturini”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Due giorni all’insegna del folclore con la 40esima rassegna internazionale dedicata a “Luigi Venturini”. I cori provenienti da tutto il mondo sabato e domenica saranno di nuovo protagonisti a Tagliacozzo. La rassegna del Folclore, che ogni anno richiama migliaia di appassionati nella suggestiva cornice di piazza dell’Obelisco, quest’anno ha raggiunto la soglia delle 40 edizioni e per festeggiare al meglio è stato organizzato un week end ricco di emozioni per tutti i gusti.

Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

9 Ottobre 2025

Lavori a pieno ritmo per la piscina di Celano, Santilli: presto di nuovo fruibile (fotogallery)

9 Ottobre 2025

Si partirà domani con un tuffo tra la gente e si andrà avanti fino a domenica sera con un mix di tradizione e allegria. Sabato, a partire dalle 17.30, il coro di Tagliacozzo “Luigi Venturini”, che da sempre organizza la manifestazione con il suo presidente Maria Lidia De Dominicis e il direttore artistico Monica Tortora, aprirà l’appuntamento con una sfilata in costume per le strade della città. Alle 21.30, poi, lo spettacolo si sposterà in piazza dell’Obelisco dove è previsto il saluto delle autorità e l’esibizione dei primi cori. Per l’Italia sarà presente il coro Venturini di Elisa Blasetti, per l’Isola di Pasqua “Maori tupuna sabiduria ancestral rapa nui”, per la Bielorussia “Radost folk ensemble città di Brest”, per la Botswana “Ensamble ngwo letshwao”.

Domenica invece il folclore arriverà direttamente tra la gente con canti e balli lungo il centro storico di Tagliacozzo nel pomeriggio e poi alle 21:30 esibizione in piazza con i “Piccoli Venturini”, per l’Honduras “Grupo de projeccion folkloristica zorzales”, per l’Italia il gruppo folk di Agnone e per la Malaysia “Era budaya papar”.

Next Post

La camminata per la vita a Sante Marie conquista tutti, raccolti fondi per il reparto di Oncologia di Avezzano

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    306 shares
    Share 122 Tweet 77
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    192 shares
    Share 77 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication