MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

La protesta dei residenti di via Mascagni: siamo senza strada e senza lampioni ormai da anni

Andrea Rosati di Andrea Rosati
16 Luglio 2019
A A
48
Condivisioni
965
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Sei anni sono bastati per veder cambiare sindaci, ingegneri e amministrazioni comunali. A non essere cambiata, però, è stata la situazione degradante in cui versa via Pietro Mascagni”.

Così ha esordito un residente della traversa di via XX settembre che, stufo di non essere ascoltato da chi di dovere, ha contattato anche Striscia la Notizia.

Jacopo Sipari dirige la tempesta sul lago: successo per il grande concerto a Roma

13 Dicembre 2025

Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

13 Dicembre 2025

“Si, abbiamo chiamato Striscia la Notizia perché qui è diventato impossibile riuscire a vivere. Sono anni che, assieme ad altri residenti della zona, ci stiamo battendo per far valere i nostri diritti. Non è accettabile che nel 2019 si sia ancora costretti ad aver paura di tornare a casa perché manca del tutto l’illuminazione. Senza contare il fatto che qui il manto stradale è completamente inesistente. Addirittura, abbiamo dovuto pagare di tasca nostra, e anche più di una volta, la sistemazione della strada poiché chi dovrebbe occuparsi di queste cose non aveva alcun interesse a farlo. Stiamo parlando di un suolo pubblico e non privato, anche se al momento, su via Pietro Mascagni, abbiamo investito più soldi noi, che siamo semplici cittadini, piuttosto che il comune di Avezzano”.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, in tutti i sensi, è stato l’acquazzone delle scorsa settimana. “Una situazione imbarazzante. Il brecciolino ovviamente non ha retto la grande quantità d’acqua, né tantomeno l’ha indirizzata ai lati della via. Il risultato? la strada si è completamente allagata, rendendola inaccessibile a qualsiasi mezzo: biciclette, carrozzine e addirittura macchine.”

“Negli anni abbiamo ottenuto più promesse che fatti: ultimamente l’amministrazione De Angelis, sotto nostra sollecitazione, si era preoccupata della situazione della via, capendo non solo il disagio provocato a noi cittadini, ma soprattutto il pericolo a cui siamo esposti. Purtroppo però gli ultimi avvicendamenti politici hanno spostato l’interesse su altre questione, con il risultato che a rimetterci siamo stati proprio noi elettori.”

“Per non farci mancare nulla” conclude un altro residente della via “ora siamo stati anche vittime di furti, favoriti dalla totale assenza di lampioni. A mio fratello hanno rubato dall’auto lo stereo e il borsone con gli attrezzi per il suo lavoro: piastre, phon e via dicendo. Un duro colpo per chi, per vivere, fa appunto il parrucchiere.”

“Siamo abbandonati a noi stessi, provo vergogna per un comune, una città, che non riesce a difendere i suoi cittadini e, tantomeno, riesce a tutelare i loro diritti. Basti pensare che in questa via ci sono molte mamme con bimbi piccoli e, a causa delle condizioni della strada, non possono neanche uscire con il passeggino. Non tanto per l’assenza di un qualsivoglia marciapiede, quello sarebbe l’ultimo dei problemi, ma perché le ruote dei passeggini non riescono ad andare sul brecciolino “adattato” a manto stradale. E la stessa cosa accade con le biciclette. Qui vivono molti bambini, ma non gli viene neanche data la possibilità di giocare all’aperto. Questa cosa la trovo veramente triste.” Conclude un affranto residente di via Pietro Mascagni.

 

Next Post
acconciatore-prometeo

Diventare acconciatori professionisti: ecco come fare

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    150 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication