MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Castel di Sangro vince l’Humana Eco-Solidarity Award 2019, donati vestiti usati per sostenere il Sud del mondo

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
9 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Castel di Sangro. Nel 2018, “Humana People to People Italia”, organizzazione umanitaria attiva nella raccolta di indumenti e accessori usati, ha raccolto sul territorio del Comune di Castel di Sangro 34mila e 480 chili di abiti, determinando impatti positivi dal punto di vista sociale, economico e ambientale.

Un risultato davvero positivo, riconosciuto con il premio “Humana Eco-Solidarity Award 2019”. Con il gesto di donare i loro vestiti usati, i cittadini di Castel di Sangro, che in media hanno conferito 5,1 chili di indumenti ciascuno (ben oltre la media nazionale di 2,5 Kg/abitante), hanno contribuito, attraverso “Humana”, a sostenere i progetti di cooperazione internazionale che l’organizzazione umanitaria realizza.

Abruzzo sesta regione per residenti centenari, 20 gli over 105

8 Novembre 2025
AntiquaE'

Prorogata fino al 6 gennaio 2026 la mostra Sacrum al castello Orsini

8 Novembre 2025

Per esempio, uno dei programmi di quest’anno prevede l’aiuto a donne in difficoltà in un Paese con alti tassi di povertà come l’India. “Humana”, infatti, nel Paese asiatico realizza un programma di micro credito che prevede corsi di formazione sulla gestione finanziaria di base e il supporto nell’avviamento di piccole iniziative economiche legate all’agricoltura, all’allevamento, all’artigianato e al commercio al dettaglio.

In particolare le donazioni dei cittadini di Castel di Sangro hanno permesso a 7 donne indiane di entrare a far parte del programma.

Un progetto di ampio respiro, rivolto in particolar modo alle donne delle comunità locali indiane, allo scopo di promuoverne l’indipendenza e l’emancipazione economica, che ha interessato finora oltre 71 mila persone.

“Humana” ha voluto premiare il Comune di Castel di Sangro con l’“Humana Eco-Solidarity Award 2019” come primo a livello provinciale, riconoscendo così l’impegno dell’amministrazione e la generosità dei cittadini.

La raccolta abiti ha prodotto anche effetti positivi per l’ambiente. Infatti, i 34 mila chili raccolti nel Comune di Castel di Sangro hanno permesso di risparmiare oltre 206 milioni di litri di acqua e di evitare l’emissione di oltre 124 mila chili di anidride carbonica in atmosfera.

 

 

Next Post

Torna a Celano la seconda edizione della rassegna Jazz Convention, ecco il programma e tutte le novità

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    438 shares
    Share 175 Tweet 110
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Elezioni, Babbo e De Angelis corrono nelle liste del sindaco Di Pangrazio

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication