MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Pereto il primo corso di selecontrollo della caccia al cinghiale, focus sulla gestione nella zona marsicana

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
8 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Pereto. Arriva a Pereto il primo corso di selecontrollo della caccia al cinghiale nella Piana del Cavaliere.

Gust’Art, il cibo che ispira capolavori: grande successo per l’ultimo appuntamento all’Aia dei Musei

12 Ottobre 2025

Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

12 Ottobre 2025

Organizzato a Pereto dal presidente del Circolo Arci Caccia Giancarlo Ippoliti, il corso è autorizzato dall’ Ispra e dalla Regione Abruzzo.

Numerosi sono stati gli inscritti che hanno partecipato, provenienti sia dall’Abruzzo che dal Lazio. Erano presente anche il presidente regionale e provinciale dell’Arci Caccia, rispettivamente Massimiliano Di Luca e Gabriele Di Giorgio.

Il corso, della durata di alcuni giorni, ha riguardato lo studio e l’approfondimento di tutte quelle tematiche legate alla caccia, ed  in particolare alla gestione oculata e corretta del cinghiale nella zona marsicana.

Relatori del corso Marco Franolich, nel seminario “etologia del cinghiale”, Simone Angelucci, del Parco Nazionale della Maiella che ha parlato dell'”aspetto veterinario”, Vittorio Giani che ha discusso su “l’aspetto balistico del tiro e la sicurezza nel maneggio delle armi” e Giacomo Nicolucci, che ha affrontato il tema de “l’aspetto normativo e giuridico delle leggi venatorie”.

Soddisfatto della riuscita dell’evento Giancarlo Ippoliti, presidente del circolo, che non ha perso l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale di Pereto e il primo cittadino Giacinto Sciò.

“Necessario ed improrogabile al fine di avere una caccia al cinghiale  sempre più al passo con i tempi ed in linea con il  rispetto delle normative Europee vigenti in materia”, ha spiegato, “per una corretta salvaguardia dell’ intero ecosistema faunistico ”.

 

Next Post

Al via la terza edizione del Festival della Piana del Cavaliere, arriva il Trio Nimrod per la serata inaugurale

Notizie più lette

  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    277 shares
    Share 111 Tweet 69
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Buon compleanno al dottor Andrea Favoriti, esempio di eccellenza e umanità nella medicina italiana

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication